Eléna rivive nel rombo della sua amata moto e aiuterà gli altri
La moto della 17enne di Meda morta in un incidente stradale è stata donata all'associazione La Mototerapia durante la partita di calcio organizzata in via Cavalla.

La sua più grande passione è stata anche quella che le è costata la vita, ma grazie agli amici di sempre le permetterà di continuare a vivere e di fare del bene agli altri. L’energia dirompente e l’entusiasmo contagioso di Eléna Caronni, la 17enne di Meda morta ad agosto dell’anno scorso in un incidente in sella alla moto, non si disperderanno, ma rivivranno nel rombo della sua «bimba», che gli amici hanno sistemato e donato all’associazione La Mototerapia, mettendola a disposizione di chi è in difficoltà.

Il memorial dedicato a Eléna Caronni
La consegna è avvenuta sabato sera, 28 giugno, al campo sportivo di via Cavalla a Seveso, in occasione del memorial dedicato alla 17enne di Meda, studentessa al Ciofs di Cesano Maderno. «Un goal per Eléna» il titolo dell’evento organizzato da amici, AC Base 96 e dall’associazione Le Radici del cuore. Una partita di calcio che ha unito amicizia, ricordi e solidarietà, tra il rombo dei motori, fumogeni e palloncini bianchi e rosa.


La moto di Eléna donata all'associazione La Mototerapia
«E’ impossibile dimenticarti, come è impossibile dimenticare il suono della tua voce, le tue risate e il tuo meraviglioso sorriso - dicono gli organizzatori - Sarai per sempre con noi e continuerai a vivere nel posto più bello… nei cuori delle persone che ti vogliono bene».
«E’ davvero ispirante vedere giovani di 20 anni unirsi per organizzare una serata di beneficenza dedicata alla loro amica - il commento del vicesindaco sevesino, Weruska Iannotta - La donazione di una moto per la mototerapia rappresenta non solo un gesto di solidarietà, ma anche un’opportunità per migliorare la vita di chi ne ha bisogno. Ciao Eléna, è stato un onore averti avuta con noi… anche se per troppo poco tempo».