Amministrative 2022

Elezioni a Monza, Dario Allevi: "Si va verso il ballottaggio, era impossibile vincere al primo turno"

Appuntamento domenica 26 giugno col secondo turno

Elezioni a Monza, Dario Allevi: "Si va verso il ballottaggio, era impossibile vincere al primo turno"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni a Monza, Dario Allevi: "Si va verso il ballottaggio, era impossibile vincere al primo turno". Con ampio anticipo rispetto alla pubblicazione dei dati ufficiali, il sindaco uscente che punta al bis ha rivelato dati più aggiornati che parlano chiaro: appuntamento a sdomenica 26 giugno col secondo turno. Lo sfidante sarà il candidato del centrosinistra Paolo Pilotto.

Allevi: "Verso il ballotaggio"

"Sapevamo che sarebbe stato difficile vincere al primo turno anche se ci speravamo - ha spiegato Allevi arrivando in Comune - Troppo alto l'astensionismo, troppi i candidati che hanno parcellizzato il voto, anche se oltre alle due coalizioni di centrodestra e centrosinistra il grosso delle preferenze è andato a Piffer".  La distanza dallo sfidante del centrosinistra è comunque notevole, ha osservato, "vorrà dire che vinceremo ai supplementari, come ha fatto il Monza".

Sulle liste i dati sono meno aggiornati, ma Allevi si è detto soddisfatto anche dell'andamento del suo partito, ovvero Forza Italia, mentre la Lega appare decisamente più in difficoltà.

Seguici sui nostri canali
Necrologie