Connubio

Enpa, il cibo per cani e gatti arriva ... a rombo di motore

Donati ben 600 kg di cibo per cani e gatti, arrivati al canile di Monza a bordo di una dozzina di auto americane

Enpa, il cibo per cani e gatti arriva ... a rombo di motore
Pubblicato:

Domenica mattina di festa al Parco canile di Monza, in via San Damiano, aperto eccezionalmente al pubblico dalle 10.30 alle 12.30, in occasione della terza edizione di «Dream Wheels for Pets», un sodalizio speciale tra Enpa e Cno American Motors.

Enpa, la terza edizione di «Dream Wheels for Pets» è un successo

Il club di amatori di auto americane d’epoca, dopo il successo delle iniziative nel 2021 e nel 2022, ha deciso di donare nuovamente a Enpa ben 600 kg di cibo per cani e gatti, arrivati al canile a bordo di una dozzina di auto americane, che sono rimaste a farsi ammirare dal pubblico durante la manifestazione.

Tante le persone accorse per la riapertura del Parco, tante le famiglie e tanti i volontari che si sono prodigati nel guidare i visitatori curiosi tra l'area del canile, quella del gattile e quella degli erbivori (ce ne sono davvero di ogni tipo, compresi cavalli, tartarughe e api). «Aprire il Parco al pubblico, e ripetere l’esperienza degli anni scorsi, ci è sembrata la scelta migliore» ha spiegato il presidente Giorgio Riva.

È stato poi il presidente del club Cno American Motors, Federico Apriletti, a prendere la parola.

«Anche se la pandemia è ormai alle spalle, gli animali da compagnia continuano ad aiutarci più di ogni altra cosa a superare i momenti difficili – Conoscendo Enpa e la realtà che la circonda questo inverno abbiamo deciso di continuare la raccolta di cibo che potesse essere distribuito a tutti i centri della Lombardia, secondo necessità».

Donazioni da parte dei soci del club, che si è impegnato ad acquistare esso stesso una parte del quantitativo portato ai volontari di Monza.

Enpa, donati 600 kg di cibo per cani e gatti ... su auto americane

Sulle note di canzoni americane, la festa è proseguita tra un aperitivo veg, foto alle auto d’epoca e visite guidate all’interno del Parco canile; il tutto fino all’ora di pranzo quando, unendo le forze, i volontari Enpa e i soci del club hanno scaricato dalle vetture tutti i sacchi di cibo.

58628347
Foto 1 di 3
58628344
Foto 2 di 3
58628341
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie