Monza

Fagiani ritrovano la libertà nel Parco di Monza

Erano stati recuperati da dei cittadini mentre vagavano per strada e trasportati al rifugio Enpa di Monza

Fagiani ritrovano la libertà nel Parco di Monza
Pubblicato:

A trovarli, a pochi giorni di distanza, mentre girovagavano per le vie della Brianza, sono stati dei cittadini. Che si sono ben guardati dal lasciarli alla mercé magari di qualche cacciatore, e li hanno recuperati, messi in un contenitore e trasportarti al rifugio Enpa di via San Damiano a Monza.

Fagiani ritrovano la libertà nel Parco di Monza

Si tratta di due fagiani maschi che sono stati subito affidati alle cure dei veterinari del centro. le loro condizioni erano buone ma i due volatili erano leggermente sottopeso quindi sono stati ospiti della struttura per un breve periodo proprio per rimettersi in forma.

Una volta recuperata la salute sono stati rilasciati in natura. Ma non in un posto qualunque. Il luogo prescelto iinfatti è stato uno degli angoli più selvaggi e meno frequentati del Parco di Monza, luogo dove sicuramente non incontreranno le doppiette dei cacciatori.

"Grandissima è stata la nostra emozione nel vedere questi splendidi animali spiccare il volo verso la libertà e, speriamo, verso la vita che ogni essere animato ha il diritto di avere - sottolineano i volontari di Enpa.

presidente Riva con fagiani-0008-ok
Foto 1 di 3
rilascio primo fagiano-dettaglio
Foto 2 di 3
rilascio secondo fagiano-dettaglio
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie