Attualità
Il commento

Famiglie sfollate a Bernareggio. Capitanio: "Riflettere su tempi giustizia"

"Giustizia è fatta anche se sono passati quasi sei anni da quanto il caso è esploso: i tempi dei procedimenti lasciano sconcertati".

Famiglie sfollate a Bernareggio. Capitanio: "Riflettere su tempi giustizia"
Attualità Vimercatese, 31 Gennaio 2022 ore 16:22

"L'accordo extra giudiziale che, dopo il via libera del Tribunale, chiuderà la vicenda dell'occhio pollino di Bernareggio è una notizia meravigliosa che risarcisce in parte le vittime di questa storia".

Sono le parole dell'onorevole brianzolo Massimiliano Capitanio, dopo l'annuncio che il Comune e BrianzAcque verseranno 2 milioni e 300mila euro a titolo di risarcimento alle famiglie e alle imprese di Bernareggio coinvolte nella vicenda dell'occhio pollino.

Capitanio: "Riflettere su tempi giustizia"

"In questi anni ho cercato di mantenere sempre alta l'attenzione prima con una interrogazione alla Camera nel luglio del 2019 e poi con un emendamento a gennaio 2021 per la sospensione dei mutui. Nel mio piccolo ho cercato non solo di dare voce ai cittadini in Parlamento, ma ho sempre tenuto i contatti con Brianzacque perché si arrivasse a una soluzione rispettosa dei danni e del dolore provati dagli inquilini. Giustizia è fatta anche se sono passati quasi sei anni da quanto il caso è esploso: i tempi dei procedimenti lasciano sconcertati".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie