Attualità
Sponsorizzato

Inaugurata la Farmacia Burago: ancora più servizi ai cittadini

Una cerimonia semplice per presentare conferme e novità nella sede di piazza Don Decio

Inaugurata la Farmacia Burago: ancora più servizi ai cittadini
Attualità 31 Gennaio 2023 ore 04:00

Festa alla Farmacia Burago di piazza Don Decio a Burago Molgora. Sabato pomeriggio, 28 gennaio, infatti, la titolare, dottoressa Agnese Ricco, insieme al suo staff, ha voluto accogliere clienti vecchi e nuovi per una piccola cerimonia di inaugurazione.

Farmacia Burago: "Grazie a chi è passato a trovarci"

"Grazie a chi ha voluto trascorrere con noi qualche decina di minuti sabato pomeriggio - racconta la dottoressa Decio - C'erano molti dei clienti vecchi e nuovi della farmacia: persone che hanno voluto essere al nostro fianco in un momento tanto importante. Grazie anche alle Autorità che erano presenti: agli amministratori comunali, ai rappresentanti della Polizia Locale e della Protezione Civile".

Orario continuato

La Farmacia Burago, la cui gestione è passata nelle mani della dottoressa Ricco a inizio anno, punta a essere molto vicina ai cittadini: "In primo luogo abbiamo introdotto un orario studiato per agevolare i clienti - spiega la titolare - Siamo infatti aperti da lunedì a sabato dalle 8 alle 20 con orario continuato e la domenica dalle 9 alle 13. In questi orari sarà sempre possibile acquistare, oltre a tutti i nostri prodotti, anche i farmaci con ricetta".

Farmacia Burago, Tanti servizi

In più, la Farmacia Burago conferma e introduce importanti servizi: "Nelle salette dedicate ospitiamo a turno validi professionisti: abbiamo nutrizionista (io stessa sono nutrizionista), podologo e osteopata; possiamo inoltre somministrare i vaccini ed effettuare l'autoesame del sangue, il test per le intolleranze alimentari, nonché il breath test per intolleranze al lattosio".

Il progetto donne

Dal mese di marzo la Farmacia Burago lancerà anche il Progetto Donne: "Un'iniziativa pensata espressamente per il gentil sesso - spiega - Proporremo momenti dedicati alle donne in menopausa (come la rieducazione del pavimento pelvico), altre per le future mamme in gravidanza e per le neomamme alle prese con la magnifica esperienza dei primi anni di vita del bambino. In futuro organizzeremo anche corsi di primo soccorso sui bambini e su come seguire i propri piccoli in situazioni particolari, per esempio quando si è in spiaggia o in montagna. Da marzo partiremo con iniziative dedicate alla gestione dei neonati da parte di mamme e nonne".

Collaborazione con i medici di base e con gli enti

La Farmacia Burago punta anche a intensificare e consolidare la collaborazione con il Comune, i vari enti e i medici di base: "L'obiettivo - spiega la responsabile - è quello di agevolare gli utenti avvicinandoli il più possibile al sistema sanitario. Per questo non siamo solo punto di riferimento per i medicinali con e senza ricetta, ma anche per semplificare la vita a chi ha difficoltà per esempio per prenotare una visita medica: ci mettiamo a disposizione per prendere appuntamenti con prescrizione medica presso gli ospedali e i centri del territorio indicati dai cittadini".

Farmacia Burago: fitoterapia cosmesi

Infine, la farmacia è altamente specializzata, con personale dedicato, anche in fitoterapia grazie al contributo della dottoressa Marianna, farmacista specializzata in materia, e ha fortemente potenziato il reparto di cosmesi con l'avvento di Gaia, pronta a dare i propri consigli a ogni cliente: "Faremo anche eventi a tema - conclude la dottoressa Ricco - per presentare e far provare le novità provenienti dalle principali case produttrici".

Per informazioni

Per acquisti e informazioni la Farmacia Burago è in piazza Don Decio 1 a Burago Molgora (tel. 039 667470).

Seguici sui nostri canali
Necrologie