Monza, flash mob

Feltrinelli, sabato il flash mob di fronte alla libreria

Il consigliere Paolo Piffer di Civicamente ha annunciato una mobilitazione domani, 12 febbraio, per sensibilizzare l'opinione pubblica circa la chiusura della storica libreria

Feltrinelli, sabato il flash mob di fronte alla libreria
Pubblicato:
Aggiornato:

Feltrinelli, sabato mattina alle 11 il flash mob organizzato dalla lista Civicamente in vista dell'annunciata chiusura dello store

Feltrinelli, domani il flash mob

"Domani, sabato 12 febbraio, ci ritroveremo mascherati e distanziati per salutare con un flashmob uno dei negozi più importanti della città, sperando che sia solo un arrivederci".

Queste le parole giunte poco fa di Paolo Piffer, consigliere della lista Civicamente che ha organizzato per domani mattina alle 11, in largo Mazzini, una mobilitazione in vista dell'imminente chiusura della storica libreria La Feltrinelli di via Italia annunciata nelle scorse ore.

Perdiamo uno straordinario polo culturale

"Abbiamo appreso dalla stampa che la storica attività Feltrinelli di Monza, cornice di tantissimi ricordi per molti monzesi, a breve chiuderà - hanno fatto sapere ancora da Civicamente - Non conosciamo i particolari economici
di questa triste decisioni ma ci piace comunque pensare che presto si riuscirà a trovare una soluzione alternativa per dare continuità allo straordinario servizio culturale e sociale offerto fino ad oggi".

Una riflessione quella di Civicamente che si lega alle ragioni della chiusura, ovvero l'impossibilità dello store di continuare a sostenere i costi troppo alti dell'affitto.

Feltrinelli, la politica faccia qualcosa

La lista di Piffer ha poi concluso puntando il dito sull'Amministrazione: "Chi governa parla tanto di tutela al commercio locale ma i fatti raccontano tutta un’altra storia - ha precisato - Monza sta cambiando, e purtroppo non in meglio. In campagna elettorale si promette l’impossibile ma una volta eletti non è mai colpa della politica. Un grosso in bocca al lupo da parte nostra va a tutti i dipendenti che vivranno sulla loro pelle questa scelta".

Seguici sui nostri canali
Necrologie