Iniziativa

Festa della mamma: una panchina a tema floreale a Desio

Un weekend dedicato a colei che ci ha donato la vita e che ci sostiene ogni giorno.

Festa della mamma: una panchina a tema floreale a Desio
Pubblicato:
Aggiornato:
Una panchina a tema floreale posizionata in piazza Conciliazione e un contest fotografico per celebrare la Festa della Mamma.

Un'occasione unica per celebrare la propria mamma

Sabato 13 e domenica 14 maggio sarà possibile scattare una foto per rendere omaggio a chi ci ha donato la vita e taggare il Comune di Desio, che a sua volta rilancerà, nei giorni successivi, le immagini più significative e ricche di emozioni.
In occasione di questa giornata, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, intendo formulare i più affettuosi auguri a tutte le mamme, ringraziandole per il quotidiano impegno rivolto alle proprie famiglie – racconta l’Assessore alla Cultura Samantha Baldo - Il ruolo delle madri riveste infatti un’importanza fondamentale per l'educazione e la crescita dei figli e questo allestimento ci aiuterà a celebrarle in questa giornata dedicata proprio a loro”.

Come partecipare

E quale migliore occasione se non immortalare e condividere un momento che resterà per sempre fissato nei nostri cuori e nella nostra memoria? Partecipa al concorso fotografico ‘#augurimamma’, ferma in un click l'immagine e tagga il Comune di Desio nel suo profilo Instagram @comunedidesio con l’hashtag #augurimamma.

L'obiettivo dell'iniziativa e il concerto in memoria di Paola Secchi

L’obiettivo è quello di raccogliere, condividere e rilanciare, attraverso la bellezza e autenticità di istantanee, contenuti e messaggi per valorizzare la forza delle mamme. Per riportare al centro la persona e il valore dell’umanità e dei sentimenti, il dono della vita e la sua forza.
“Anche il concerto promosso Corpo Musicale Pio XI Città di Desio verrà dedicato a una mamma, Paola Secchi, Presidente onorario della banda, scomparsa lo scorso anno, a luglio. Per Desio era un simbolo, una colonna portante dell’Associazione. Nel 1994 aveva anche ricevuto la Corona Turrita, la benemerenza cittadina, per la Cultura”, aggiunge Baldo.

Quando?

Domenica 14 maggio, ore 16.30
piazza Conciliazione
direttore: Gioacchino Burgio
presenta: Ketty Magni
in collaborazione con l'associazione Coro Città di Desio e la partecipazione degli alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi Agnesi e di via Prati di Desio
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Seguici sui nostri canali
Necrologie