Festa dell'Unità Nazionale, domenica 10 novembre le celebrazioni a Meda
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10:15, con la formazione del corteo in Piazza Municipio
In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Meda invita la Cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa organizzata per onorare il sacrificio e l’impegno di donne e uomini che hanno servito e servono la Patria, domenica 10 novembre 2024.
Il programma in occasione della Festa dell'Unità Nazionale
Le celebrazioni avranno inizio alle ore 10:15, con la formazione del corteo in Piazza Municipio. Alle ore 10:30, la partenza del corteo, con arrivo alle ore 10:45 presso il Monumento Ossario ai Caduti della Grande Guerra e inizio della cerimonia con intervento delle Bande cittadine, posa della corona d'alloro, interventi delle autorità e delle scuole cittadine.
"Tutti i Cittadini sono invitati a partecipare a questi momenti di riflessione e condivisione - sottolinea l'Amministrazione comunale. Una ricorrenza,
questa che offre l’opportunità di esprimere la gratitudine e il profondo rispetto verso coloro che hanno scelto di dedicare la propria vita alla difesa della libertà e dei valori che guidano l’Italia. Le Forze Armate rappresentano un pilastro fondamentale della società, a cui mandare un sincero ringraziamento per il loro instancabile lavoro".
(in copertina una foto delle celebrazioni dello scorso anno)