Meda

Festa di Ferragosto al Centro anziani: "Così sconfiggiamo la solitudine"

Soddisfazione da parte della presidente dell'associazione San Vincenzo De Paoli che ha organizzato l'evento insieme al Comune

Festa di Ferragosto al Centro anziani: "Così sconfiggiamo la solitudine"
Pubblicato:

Non è Ferragosto a Meda senza il pranzo al Centro anziani. A organizzarlo, nella giornata di ieri giovedì 15 agosto, è stato il Comune in collaborazione con l'associazione San Vincenzo De Paoli.

Festa di Ferragosto al Centro anziani

Poco più di una ventina i partecipanti all'iniziativa ferragostana che si sono ritrovati nella sede degli anziani per un momento conviviale e comunitario. La tavola imbandita ha fatto ovviamente da cornice alla giornata, che per via delle temperature fin troppo torride non si è conclusa con il tradizionale ballo liscio. Poco male, anche perché la festa si è rivelata comunque un vero successo, con i pensionati che hanno gradito e apprezzato la festa.

"Così sconfiggiamo la solitudine"

Soddisfatta anche la presidente dell'associazione, Patrizia Candian, che ha ringraziato i presenti e il Comune:

"L'intenzione era quella di offrire un servizio a quelle persone anziane che sarebbero state a casa da sole in una giornata di festa. E così è stato, visto che in questo modo, insieme e con il sorriso, siamo riusciti a sconfiggere la solitudine. E' stata una bella giornata, fatta di allegria e divertimento. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione e a chi ha partecipato. Per noi continuare a garantire questo servizio resta di primaria importanza, specialmente nei confronti delle persone più fragili"

Seguici sui nostri canali
Necrologie