Verano Brianza

Festa in Caviana per i 100 anni di Aldo

Nato e cresciuto nel rione, Casati ha superato i rastrellamenti al tempo della guerra Brindisi con sindaco e figli: «E’ autonomo e ancora in forma, coccolato dai suoi nipoti»

Festa in Caviana per i 100 anni di Aldo
Pubblicato:

Cento anni e ancora tanta energia. Aldo Casati domenica 27 ottobre ha festeggiato un secolo di vita, circondato dall’affetto dei suoi due figli, Enrico e Maria Antonia e dai nipoti.

Festa in Caviana per i 100 anni di Aldo

Nato e cresciuto in Caviana non è mai uscito dal rione, lì ha costruito la sua famiglia e lì tutt’ora vive, nella casa di famiglia, da solo, ma con accanto il figlio.

«Papà da giovane ha lavorato alla Formenti a Carate Brianza, poi, dopo essere sopravvissuto ai rastrellamenti nel periodo della guerra, ha iniziato a lavorare come muratore a Giussano. L’ha fatto fino alla pensione negli anni Ottanta - racconta il figlio - Ha fatto parte dell’associazione reduci e combattenti di Verano e del centro anziani, tanto che in paese molti lo conoscono».

Grande appassionato di orto e giardino, si è sempre dedicato alla terra: «E’ sempre stato uno dei suoi hobby preferiti. Ha sempre amato stare all’aria aperta...» ricorda ancora il figlio.
Uomo di grandi valori, dedito al lavoro e alla famiglia che ha voluto con sé nei festeggiamenti dell’importante compleanno. Domenica tutti i Casati si sono ritrovati a pranzo al ristorante, per festeggiarlo e coccolarlo.

Presente al banchetto anche il primo cittadino Samuele Consonni, arrivato per il taglio della torta, che ha voluto portare, a nome dell’Amministrazione comunale, gli auguri da parte di tutti i veranesi per questo straordinario traguardo di vita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie