Festa Napoli a Lissone!
Una settantina di tifosi partenopei hanno accalcato la pizzeria "Ciucciué" lo scorso lunedì per festeggiare lo scudetto azzurro. "Una questione di cuore!" per il proprietario che ha offerto la cena
Una gran festa a Lissone per la vittoria dello scudetto del Napoli!
Sono stati tantissimi, una settantina, i tifosi partenopei che hanno riempito la pizzeria-ristorante "Ciucciué" della cittadina brianzola la sera del lunedì appena passato, provenienti da tanti paesi del circondario e della Brianza. Tra loro si è riconosciuto anche il professore di educazione fisica del liceo Zucchi di Monza Francesco Illiano, da sempre molto attivo oltre che per attività sportive studentesche e in società sportive brianzole, anche come intraprendente tifoso partenopeo.
Un'idea "di cuore" del proprietario del locale
L'idea è venuta al proprietario del locale, Maurizio Amirante, il quale ha deciso di festeggiare così, con una cena offerta ai suoi compagni di tifo, la grande vittoria della sua squadra del cuore.
"La mia è stata una piccola festa offerta a tutti i clienti tifosi del Napoli - ha spiegato il ristoratore - Una scelta di cuore. Devo dire che è andata benissimo. C'è stato grande entusiasmo condito dalle prelibatezze della cucina napoletana che offriamo, oltre alla pizza anche la bruschetta a metro, il cuoppo, e tanto altro ancora."
Poi il suo commento sulla stagione calcistica appena conclusa:
"È stata veramente una sorpresa. Nessuno pensava che si potesse arrivare a questo risultato. Una stagione nata sotto una buona stella!"
Foto 1 di 1
Il legame tra Napoli e Monza
Ma il ristoratore non scorda anche il legame col Monza:
"Dopo il Napoli la mia seconda squadra è il Monza. Spesso noi abbiamo ospitato qui a mangiare membri dello staff tecnico della società brianzola. Da parte mia e nostra c'è grande gratitudine nei confronti di questo territorio."
A Monza e Brianza non è rada la comunità di cittadini provenienti o originari della città di Partenope. Il clima è stato di festa, allegria, di scoppiettante gioia per un titolo che nel capoluogo campano mancava da 33 anni. Così anche i passanti, seppur di altre squadre, hanno sorriso per la simpatia di una Lissone accesa dal trascinante entusiasmo dei napoletani.