Festa per il 20esimo di don Samuele
Domenica mattina nella Messa all’oratorio San Rocco è stato ricordato l’anniversario di ordinazione sacerdotale.
Doppia festa domenica all’oratorio San Rocco. Nel giorno più importante delle celebrazioni in onore di San Luigi, la comunità San Giovanni Paolo II ha ricordato i vent’anni di ordinazione sacerdotale di don Samuele Marelli, responsabile della pastorale giovanile dal settembre 2017.
Festa per il 20esimo di don Samuele
«È magnifico essere uomini ed essere preti - ha commentato il sacerdote durante la Messa domenicale nella chiesa dell’oratorio, seguita dalla tradizionale processione - Sono molto fortunato perché passo tanto tempo con i ragazzi divertendomi, in particolare in questo periodo con l’oratorio estivo».
Marelli, classe 1976, originario di Novedrate, è prete dal 2002. Hai iniziato come responsabile della pastorale giovanile di Nova Milanese e nel 2008 ha ricoperto, tra gli altri l’incarico di direttore e presidente della Fondazione oratori milanese (Fom). Al San Rocco è subentrato all’assistente, don Gimmy Poretti, riunendo le attività dei sei oratori cittadini.
«Dal momento che è stata una delle ultime classi di sacerdoti a essere ordinati dal cardinale Carlo Maria Martini, abbiamo pensato di donargli i primi volumi della collana dedicata agli insegnamenti del cardinale - ha commentato durante la celebrazione monsignor Bruno Molinari, guarito dal Covid - Conosciamo tutti molto bene l’amore per i libri del nostro don Samuele». Marelli è autore di diversi volumi, l’ultimo «Fare casa: giovani e vita comune» del 2021. Si è conclusa così la festa dell’oratorio che ha visto tanti ragazzi protagonisti delle attività e della logistica per sette giorni.