Attualità
Ambiente

Feste e sagre all'insegna della raccolta differenziata

Gelsia si occuperà di fornire gratuitamente sacchi e contenitori per una corretta raccolta differenziata e consegnerà anche kit e gadget per le giornate di Plogging.

Feste e sagre all'insegna della raccolta differenziata
Attualità Brianza, 12 Luglio 2022 ore 16:22

Gelsia si occuperà della raccolta differenziata nel corso del tanti eventi che in questi mesi estivi animeranno parchi e centri della Brianza.

Feste e sagre all'insegna della raccolta differenziata

La società in accordo con le Amministrazioni comunali e le Associazioni ideatrici degli eventi, si occuperà infatti di fornire gratuitamente sacchi e contenitori per una corretta raccolta differenziata, ma consegnerà anche kit e gadget per le giornate di Plogging e garantirà un efficace e puntuale servizio di raccolta dei rifiuti.

La raccolta differenziata non va in vacanza e le feste d’estate, che in questi mesi radunano migliaia di persone, sono un’ottima occasione sensibilizzare i cittadini soprattutto perché nei contesti di festa spesso non si presta abbastanza attenzione alla differenziazione dei rifiuti.

Ma, grazie al modello “Greenfest” che Gelsia Ambiente ha lanciato da diversi anni, questa abitudine sta scomparendo. Per fare in modo quindi che una festa si trasformi in una Greenfest e si riduca l’impatto ambientale delle manifestazioni è necessario: ridurre i rifiuti prodotti, svolgere la raccolta differenziata di tutte le tipologie avviabili alla valorizzazione, diminuire il ricorso a materie prime non rinnovabili e utilizzare la
festa come veicolo per sensibilizzare e informare organizzatori e partecipanti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie