Fidanzati occupano un edificio abbandonato
L'occupazione a Lentate sul Seveso: dopo la denuncia del proprietario il 43enne di Ceriano e la 37enne di Lentate sono stati denunciati
Non soltanto avevano occupato lo scantinato di quell'edificio abbandonato, ma avevano anche invitato un amico "a casa": sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri
La coppia occupa edificio abbandonato
Protagonisti della vicenda due fidanzati, lui di 43 anni di Ceriano Laghetto e lei di 37 anni di Lentate sul Seveso, che avevano deciso di occupare un edificio in stato di abbandono in via XXIV Maggio di Lentate sul Seveso. Entrambi con vari precedenti per reati il patrimonio, in materia di stupefacenti e altro, dopo averne forzato l’ingresso dello scantinato, lo avevano allestito con brandine e fornelli da campeggio. Ma non solo perché lì poi avevano anche invitato a soggiornare con loro, come fosse ospite venuto a trovarli, un amico, un 39enne di Figino Serenza con vari precedenti per reati contro il patrimonio, armi e altro.
Ma dopo la denuncia del proprietario, un 72enne lentatese, i Carabinieri sono intervenuti identificando e facendo allontanare gli occupanti dallo stabile.
I tre sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edifici e, per quanto riguarda i due uomini, è stata avviata la procedura amministrativa per il foglio di via obbligatorio dai comuni di Lentate sul Seveso, Lazzate e Misinto (procedura non possibile per la donna poiché cittadina lentatese).