Menu
Cerca
Cultura

Fine settimana dedicato al fascino delle Centrali idroelettriche

Boom di visitatori alla scoperta della "Esterle" e della "Bertini" di Porto d'Adda.

Fine settimana dedicato al fascino delle Centrali idroelettriche
Attualità Vimercatese, 18 Maggio 2021 ore 10:26

Fine settimana dedicato al fascino delle Centrali idroelettriche di Porto d'Adda. Boom di partecipanti alle visite alla "Esterle" e alla "Bertini" di Porto d'Adda.

Centinaia di visitatori

Un’apertura straordinaria, che ancora una volta ha affascinato centinaia di visitatori. L’evento organizzato domenica dal "Fai", in occasione delle "Giornate di Primavera", ha chiamato a raccolta circa 500 persone, che hanno avuto la fortuna di poter ammirare da vicino uno dei gioielli dell’Adda, la centrale "Esterle" di Porto d’Adda. Ma non solo. Nel fine settimana, infatti, i volontari della Pro Loco di Cornate hanno accolto circa 450 visitatori alla "Bertini", dando vita a una due giorni davvero indimenticabile.

"Siamo molto soddisfatti, in tanti hanno apprezzato le visite - ha commentato il sindaco di Cornate Giuseppe Felice Colombo - Avere due centrali come Esterle e Bertini è un lusso che solo Cornate si può permettere".

Nella giornata di domenica si è registrata anche una visita d'eccezione, quella del direttore generale del "Fai" Davide Usai, che ha voluto osservare da vicino i segreti della "Esterle".

3 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Necrologie