Ucraina

Flash mob spettacolare per la pace nel campo di atletica

Oggi gli studenti dell'Hensemberger hanno fatto sentire la loro voce

Pubblicato:
Aggiornato:

Un flash mob davvero spettacolare ripreso dall'alto con un drone  nel campo di atletica è stato organizzato oggi, venerdì 4 marzo 2022, alle 12 all'Hensemberger di Monza. L'obiettivo, naturalmente, era esprimere vicinanza al popolo ucraino e inneggiare alla pace e alla risoluzione del conflitto.

Il flash mob della scuola

Centinaia di studenti  sono scesi in pista con magliette  riportanti il colore della bandiera della pace e si sono poi disposti in fila sul campo di atletica per ricreare la bandiera della pace.  Un momento davvero spettacolare e intenso che ha coinvolto studenti e professori. Il flash mob, infatti, è stato organizzato dai docenti e  dai ragazzi dell'istituto superiore monzese ed è stato ripreso dall'alto da un drone. La preside Petronilla Ieracitano nel corso di un convegno che ha anticipato l'iniziativa, ha ringraziato tutti per la sensibilità e ha invitato a creare consapevolezza nei più giovani per far sì che queste cose non si ripetano.

La voce per l'Ucraina

Il  grande messaggio di pace organizzato nel campo di atletica delle scuole di via Berchet è stato preceduto da un'assemblea al termine della quale ogni studente ha ricevuto dei semi che potrà piantare come segno di pace. Inoltre alcuni ragazzi dell'Est Europa hanno partecipato al toccante momento. Tra loro una giovane donna ucraina di Monza, Tatiana che non ha trattenuto le lacrime raccontando quello che stava accadendo al suo popolo. "La mia famiglia è rimasta in Ucraina, io vengo da Odessa. Sostenete le associazioni per aiutare il popolo ucraino che è in difficoltà", ha raccontato. Ieri sera un altro momento di veglia per l'Ucraina, a Monza.

Il servizio completo sul Giornale di Monza in edicola martedì 8 marzo 2022.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie