Attualità
La selezione

#FoliageinReggia: il contest su Instagram è un successo. Vince Nicolas Barison

Al secondo posto Anna Alba Villa a cui andranno 3 biglietti e il volume. Terzo gradino del podio per Michele Agostoni.

#FoliageinReggia: il contest su Instagram è un successo. Vince Nicolas Barison
Attualità Monza, 21 Gennaio 2022 ore 11:04

E' stato un successo il contest lanciato su Instagram e intitolato #FoliageinReggia: sono state 1400 le immagini postate, tra le quali la Commissione ha selezionato il vincitore.

#FoliageinReggia: il contest su Instagram è un successo. Vince Nicolas Barison

Il vincitore alla fine è stato Nicolas Barison (@nikybar85) con con una splendida immagine del ponte delle Catene e di alberi che si riflettono nel fiume Lambro. E' dunque lui il vincitore che riceverà in premio cinque biglietti per la visita alla Villa Reale e un volume sulla Reggia.

La sua foto è risultata la più affascinante tra i gli scatti che sono stati postati sul social con l'hashtag #foliageinreggia tra il  31 ottobre e il 21 novembre dello scorso anno. Al secondo posto Anna Alba Villa (@annaalbavilla67) a cui andranno 3 biglietti e il volume. Terzo gradino del podio per Michele Agostoni (: @dunk3lh3it) a cui verranno assegnati 2 biglietti.

La selezione

Dopo aver escluso le immagini dove erano riconoscibili i segni distintivi dell’autore e dove i soggetti raffigurati non avevano trasmesso opportuna liberatoria, la Commissione ha effettuato una prima selezione di 102 foto accomunate da scorci che identificano il Complesso monumentale con i tipici colori caldi e vibranti caratteristici del periodo autunnale. Dopo una terza selezione sono passati 13 scatti: quelli che hanno saputo meglio catturare le tinte del foliage, la luce, la composizione e il bilanciamento delle immagini nonché il legame con le persone raffigurate. Tra questi sono stati privilegiati i tre che hanno enfatizzato meglio la relazione tra il Foliage e il paesaggio ed il rapporto tra la monumentalità del bene e la sua fruizione.

Il sindaco: "Esperienza da ripetere anche il prossimo anno"

“Le 1400 immagini postate su Instagram sono un vero successo per questo contest”, spiega il Sindaco Dario Allevi Presidente del Consorzio della Villa Reale e del Parco di Monza. “Una così larga partecipazione dimostra quanto il complesso monumentale sia frequentato e amato dai visitatori che lo hanno voluto ‘dipingere’ con migliaia di scatti. In queste immagini c’è tutto l'interesse verso l'arte, l'ambiente e il piacere di vivere la Villa e il suo meraviglioso Parco. Un’esperienza sicuramente da ripetere anche nel prossimo autunno”.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie