Il commento del consigliere regionale

Fondi per il risanamento dei ponti sulle strade provinciali: a Usmate Velate interventi per oltre 300mila euro

Alessandro Corbetta "Una misura importante che darà il via a un risanamento generale della viabilità per garantire collegamenti stradali più sicuri in tutta la Lombardia"

Fondi per il risanamento dei ponti sulle strade provinciali: a Usmate Velate interventi per oltre 300mila euro
Pubblicato:

La Giunta Fontana ha approvato la delibera – su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture Claudia Terzi – che finanzia con 30,7 milioni di euro gli interventi di manutenzione straordinaria dei ponti sulle strade provinciali lombarde per il triennio 2024-2026. Sono previsti, in totale, fondi per 850mila euro destinati alla provincia di Monza e Brianza.

Fondi per il risanamento dei ponti sulle strade provinciali, il commento di Corbetta

“Alla Provincia di Monza e Brianza sono destinati 850mila euro per nove interventi di cui quattro nel Comune di Usmate Velate con un finanziamento complessivo di oltre 300mila euro - ha precisato Alessandro Corbetta, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia in merito agli interventi previsti in provincia di Monza e Brianza. Si tratta infatti di interventi che andranno a risanare i ponti provinciali adeguandone gli elementi strutturali: impermeabilizzazione, scarico delle acque piovane, giunti di dilatazione, nuovi cordoli e asfaltatura faranno parte degli interventi di manutenzione straordinaria di due collegamenti presenti sulla SP 177 e altri due sulla Tangenziale Est”.

"Una misura importante"

“Grazie a questi fondi offerti dalla Regione alle Province lombarde si potranno eseguire le manutenzioni straordinarie delle infrastrutture sotto la responsabilità provinciale avviando lavori su ben 144 collegamenti. Una misura importante che darà il via a un risanamento generale della viabilità per garantire collegamenti stradali più sicuri in tutta la Lombardia. Complimenti quindi a Regione e Assessorato per aver trovato la risorse necessarie”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie