Attualità

Fondi per l’Autodromo e per il Centenario

Andrea Monti (Lega): “Grazie alla Lega 77 milioni in arrivo per Autodromo e GP di Monza”.

Fondi per l’Autodromo e per il Centenario
Attualità Monza, 17 Marzo 2022 ore 18:05

Fondi per l’Autodromo ed il Centenario. Andrea Monti (Lega): “Grazie alla Lega 77 milioni in arrivo per Autodromo e GP di Monza”.

Fondi per l’Autodromo ed il Centenario

“Grazie alla Lega in soli tre mesi, da dicembre ad oggi, sono stati stanziati per l’ACI, per il Gran Premio di Formula 1 Autodromo di Monza e per il Centenario dell’autodromo, 77 milioni di euro per gli investimenti e 22 milioni per la parte corrente. Questo, grazie all’approvazione di una serie di norme statali e regionali che vanno ad incrementare le risorse già messe a disposizione”. Così il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone Andrea Monti.

Andrea Monti spiega: “20 milioni di euro sono stati stanziati da Roma, grazie agli emendamenti del capogruppo leghista al Senato Massimiliano Romeo, per l’Autodromo e altri 20 per il Centenario; ma anche Regione Lombardia sta facendo la sua parte. Abbiamo difatti calendarizzato per il prossimo Consiglio regionale la rideterminazione di un contributo di 8 milioni annui, dal 2022 al 2025, per un totale di 32 milioni, a favore della federazione sportiva nazionale Automobile Club d’Italia. Inoltre è previsto un contributo a favore di Regione Lombardia per gli investimenti per il Centenario dell’Autodromo, di 25 milioni spalmati tre anni”.

Il rilancio della Lombardia passa attraverso la valorizzazione delle eccellenze

“L’Autodromo di Monza è una realtà sportiva importante, che caratterizza la cultura e la storia del nostro territorio, e merita dunque di essere rilanciata e valorizzata con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione”, aggiunge il consigliere regionale leghista. Che conclude: “Il rilancio della Lombardia e della Brianza passa anche attraverso la valorizzazione delle proprie eccellenze. Le Olimpiadi di Milano Cortina sono il grande evento del 2026, ma noi ogni anno abbiamo la fortuna di ospitare un evento internazionale tra i più seguiti al mondo: il Gran Premio di F1. Per questo lo consideriamo da sempre una leva formidabile per dare impulso alla crescita, anche economica, della Lombardia. Avevamo promesso che per il centenario sarebbero arrivate le risorse, e la Lega queste promesse le ha mantenute. Investire nel nostro Gran Premio si traduce in crescita economica, posti di lavoro, e ricchezza per le famiglie”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie