Forza Italia si affida ancora al comandante
Alfredo Pontiggia, che guida la Polizia Locale di Origgio e Uboldo, nel Varesotto, è stato eletto segretario cittadino del partito.

Alfredo Pontiggia è stato eletto all’unanimità, per acclamazione, segretario cittadino di Forza Italia a Seveso. Sarà quindi ancora il comandante della Polizia Locale di Origgio e Uboldo, nel Varesotto, a guidare il partito nei prossimi tre anni, dopo esserne stato commissario.
Alfredo Pontiggia eletto segretario cittadino di Forza Italia
L’elezione è avvenuta sabato mattina, 29 marzo 2025, in via Redipuglia, durante il congresso cittadino degli Azzurri, presieduto da Riccardo Borgonovo, ex sindaco di Concorezzo e presidente dell’Ato (Ambito territoriale ottimale) di Monza e Brianza.
Presenti anche i rappresentanti delle altre forze di maggioranza
Presenti il medese Mario Puopolo, responsabile provinciale dei seniores di Forza Italia, ma anche i rappresentanti delle altre forze politiche che compongono la maggioranza di Centrodestra: il sindaco Alessia Borroni (Lega), il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Ferruccio Ferro e l’assessore ai Servizi sociali e Cultura Michele Zuliani (lista civica ViviAmo Seveso).
"Il Centrodestra è compatto, tante le sfide da affrontare"
«Sono molto contento della loro presenza, a testimonianza che la compagine di Centrodestra è compatta e ha intenzione di affrontare unita le sfide che la attendono - ha dichiarato Pontiggia - Numerose le questioni su cui bisogna lavorare nei prossimi due anni di mandato, dalla Pedemontana al Piano regolatore, dai sottopassi alla viabilità cittadina».
Il segretario ha inoltre sottolineato che «con nuove assunzioni stiamo cercando di risolvere il problema della carenza di organico in Municipio. Speriamo che la macchina comunale arrivi presto a funzionare a pieno regime in modo che il piano decisionale, che spetta a noi politici, e quello tecnico, che compete a dirigenti e dipendenti comunali, vadano alla stessa velocità».