Una bella iniziativa

Francesco Facchinetti premiato a Monza con il GGM AWARD 2023

Il premio è stato consegnato presso la Residenza San Pietro di Monza - Progetto SLAncio che ospita persone in Stato Vegetativo e con SLA.

Francesco Facchinetti premiato a Monza con il GGM AWARD 2023
Pubblicato:

Un premio prestigioso consegnato in un nuovo altrettanto importante e carico di emozioni e progettualità come la Residenza San Pietro di Monza.

Francesco Facchinetti premiato a Monza con il GGM AWARD 2023

Francesco Facchinetti ha ricevuto nella giornata di ieri, martedì 18 aprile il GGM AWARD 2023, premio istituito da GGM Studios, Official Toto Italian Website che ogni anno viene assegnato ad un musicista, che si è contraddistinto per particolari meriti o per motivi legati alla sua esemplare carriera artistica.

Il premio, come detto, è stato consegnato presso la Residenza San Pietro di Monza - Progetto SLAncio che ospita persone in Stato Vegetativo e con SLA.

Roberto Mauri Francesco Facchinetti Domenico Turiano
Foto 1 di 4
Lorenzo Alessandro Roberto Mauri Francesco Facchinetti mostra la maglietta ad Alessandro
Foto 2 di 4
Roberto Mauri Domenico Turiano Francesco Facchinetti Rita Liprino con il premio GGM AWARD
Foto 3 di 4
Facchinetti foto di gruppo
Foto 4 di 4

"Qui, a SLAncio, si apprezzano le cose essenziali, si apprezza ancor di più la vita"

“Provo una grande emozione nel ricevere questo premio – ha detto Francesco Facchinetti - che in passato è stato assegnato a grandi artisti e grandi musicisti. Sono felice di riceverlo in questa sede, la RSD San Pietro Progetto SLAncio, dove ho incontrato belle persone con le quali ho parlato di sport, calcio e musica e di cose importanti. Visitare i reparti di SLAncio ha l’effetto di apprezzare ancor di più la vita con i suoi doni, anzitutto la salute. Questi incontri danno significato e ci fanno comprendere che spesso diamo valore a cose effimere, mentre qui, a SLAncio, si apprezzano le cose essenziali, si apprezza ancor di più la vita. Sono stato avvolto da un grande affetto, un “abbraccio” da parte delle persone residenti e dei loro familiari. Sposo la causa di SLAncio ed invito a sostenere questo progetto.”

Una Cooperativa che incoraggia il dialogo e l'amicizia

“Siamo molto contenti – dice Roberto Mauri, Presidente de La Meridiana – che la premiazione di un importante evento musicale e culturale avvenga in un luogo di cura. Ringraziamo perciò il GGM Studios nel voler condividere questa gioia con i nostri residenti. La nostra cooperativa, infatti, favorisce ed incoraggia il dialogo, l’incontro e l’amicizia tra i nostri residenti e le persone esterne alle nostre strutture. Sicuramente la redazione di Scriveresistere, il magazine scritto con gli occhi da persone con SLA, riferirà della premiazione.”

Eventi a sostegno della Cooperativa

Il GGM Studios nasce il 12 novembre del 1993 a Biassono dall'idea di Domenico, Paolo, Denise e Andrea che attualmente compongono lo staff dirigenziale, con l'obiettivo di fondere assieme la passione per la musica e l'amore per la band californiana. Da qualche anno, il GGM condivide la missione de “La Meridiana” attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative a sostegno dei progetti della Cooperativa.

“Noi di GGM Studios – dichiara il Presidente Domenico Turiano - siamo felici di poter condividere, attraverso l’organizzazione di eventi e promozioni, la causa di SLAncio. A conferma di ciò abbiamo voluto che la premiazione del GGM AWARD 2023 all'artista Francesco Facchinetti si svolgesse proprio nella Residenza San Pietro di Monza. Da qualche anno organizziamo eventi per sostenere il Progetto SLAncio e già ne abbiamo in mente molti altri ...”

Seguici sui nostri canali
Necrologie