Attualità
Ambiente

Fridays for Future: una biciclettata per il clima

I giovani attivisti del movimento in sella alle loro bici per sensibilizzare sul futuro del Pianeta

Fridays for Future: una biciclettata per il clima
Attualità Monza, 22 Ottobre 2021 ore 15:27

Fridays for Future: una biciclettata per il clima. I giovani attivisti del movimento sono partiti da piazza Trento e Trieste, a Monza,  intorno alle 14.45 di oggi, venerdì 22 ottobre 2021 per compiere un percorso lungo oltre 7 chilometri che attraversa diversi quartieri della città.

Fridays for Future: una biciclettata per l'ambiente

Una manifestazione, che si è tenuta in contemporanea in tutta Europa, che ha come finalità quella di chiedere ai leader mondiali, che si riuniranno a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre per la Cop26, di agire per fermare la crisi climatica. "Rimanere sotto 1,5  gradi di aumento della temperatura media terrestre è già un obiettivo arduo, ma possiamo farcela e dobbiamo pretendere che venga fatto tutto il possibile", hanno fatto sapere. "Un altro mondo non è solo possibile, ma anche necessario", lo slogan dei ragazzi. Ma anche: "Questo è l'unico pianeta che abbiamo. Non ce n'è uno di riserva".

Sensibilizzare sui cambiamenti climatici

"L'iniziativa di oggi vuole sensibilizzare le classi politiche e invitarle ad attuare tutte le iniziative possibili per contrastare il fenomeno del cambiamento climatico - ha spiegato Guglielmo La Bella, studente del "Frisi" e attivista del movimento - Ma vuole anche essere un momento per chiedere al Comune di Monza di attuare misure atte a limitare il traffico cittadino e migliorare la rete delle piste ciclabili che, allo stato attuale, presentano non poche criticità".

 

Necrologie