Attualità
Sponsorizzato

Ginecologia a Monza: Dedicare pensa alle neo mamme e alla prevenzione

DediCare di Monza può contare anche sulla collaborazione di un medico molto conosciuto sul territorio

Ginecologia a Monza: Dedicare pensa alle neo mamme e alla prevenzione
Attualità 18 Aprile 2022 ore 18:00

Al lavoro da Dedicare di Monza un medico specializzato in ginecologia che ha fatto nascere oltre 10.000 bambini (praticando oltre 1.000 cesarei) negli ospedali di Giussano e Desio. Un professionista che negli anni è andato approfondendo la propria specializzazione nel trattamento delle patologie oncologiche dell'utero e che ha grande competenza anche in ambito di ginecologia operativa, per la rimozione di fibromi e cisti.
E' il dottor Valter Mariani, ginecologo che riceve le pazienti negli ambulatori di via Campini 1.

Dr. Valter Mariani

Ginecologia a Monza: questione di fiducia


«In Dedicare ho trovato l'ambiente giusto per lavorare - racconta il medico - C'è un’atmosfera serena e con le pazienti si instaura immediatamente quel feeling che rende più facile ogni spiegazione (anche le più delicate) e favorisce l'attuazione di ogni piano terapeutico». Il dottor Mariani, dunque, condivide le opinioni già espresse dagli altri specialisti di Dedicare nelle scorse settimane: «Grazie all’ambiente semplice e tranquillo - racconta - in DediCare s’instaura un rapporto di fiducia unico tra medico e paziente. Disponiamo inoltre in sede di un ecografo di ultima generazione, strumento indispensabile al ginecologo per portare a termine ogni visita. E' un General Electric Voluson S8 che permette di effettuare anche ecografie in 3D. Uno strumento eccezionale, utilissimo sia in gravidanza, sia per individuare ogni altra patologia dell'apparato riproduttivo femminile. L'adeguata illuminazione disponibile in ambulatorio e la possibilità di eseguire oltre al PAP test anche il più evoluto Thin Prep Test agevola il percorso diagnostico».

In Dedicare si lavora bene

La collaborazione con DediCare è nata in modo quasi naturale: «A Monza ho diverse pazienti che in caso di necessità indirizzo agli Istituti Clinici Zucchi. In città però mi mancava una sede dove visitarle personalmente, così insieme a Pierluca Narraccio, abbiamo iniziato la collaborazione con DediCare. Siamo molto soddisfatti perché in poche settimane di attività si è innescato il meccanismo virtuoso del passaparola, tanto che oggi abbiamo già programmato decine di appuntamenti. Vista la situazione proprio di recente mi è stata chiesta la possibilità di mettere a disposizione un sabato mattina. Ho accettato volentieri perché in DediCare si lavora molto bene».

Ginecologia a Monza: al servizio delle gestanti

Il dottor Mariani è oggi uno dei ginecologi più richiesti a Monza dalle donne in gravidanza. «Seguire tutto il percorso dal concepimento al parto è uno degli ambiti del mio mestiere che più mi entusiasma. Fin dalle prime settimane si mantiene sotto controllo la salute della gestante e quella del feto accompagnando la paziente fino al giorno del parto. In caso di necessità è mia cura contattare i colleghi dell'ospedale prescelto (conosco praticamente tutti i medici e le ostetriche operativi nei reparti di neonatologia del territorio) per illustrare esigenze particolari».

Le altre patologie

Se invece ci si rivolge al dottor Mariani per visite di controllo e prevenzione o per la diagnosi e cura di altre patologie, qualora necessario lo specialista accompagnerà le pazienti fino all'intervento chirurgico che sarà portato a termine nelle moderne sale operatorie della Clinica Zucchi. 

La menopausa e Caress Flow

Il dottor Mariani dedica un'attenzione particolare alle donne in menopausa. «Nei prossimi giorni - spiega - utilizzerò in DediCare la tecnologia Caress Flow già sperimentata con successo dall'illustre ginecologo dottor Filippo Murina. Si tratta di un apparato che, sfruttando gli effetti benefici dell'ossigeno micronizzato e dell'acido ialuronico permette di contrastare diverse problematiche. In particolare, il trattamento riattiva la microcircolazione favorendo la neoangiogenesi, promuove la rigenerazione dei tessuti e stimola il turnover cellulare migliorando il trofismo e l’elasticità tessutale portando a un vero e proprio ringiovanimento vulvare. E' un trattamento sotto controllo medico, indolore, che si attua attraverso un irrigatore specifico. Credo che questo strumento permetterà a molte pazienti di recuperare entusiasmo e gioia di vivere, ringiovanendole non solo nel fisico, ma anche nello spirito».

Ginecologia a Monza: informazioni e appuntamenti

Per info e appuntamenti con il dottor Valter Mariani contattare Dedicare cliccando qui.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie