Il programma completo

Giornata della Donna: a Lissone tanti eventi all'insegna dell'arte, del dialogo e della musica

La rassegna è promossa dall'Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con le associazioni attive sul territorio

Giornata della Donna: a Lissone tanti eventi all'insegna dell'arte, del dialogo e della musica
Pubblicato:

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l'8 marzo, Lissone propone una rassegna tematica tutta dedicata alla valorizzazione delle donne nei vari ambiti della società.

Giornata della Donna: a Lissone tanti eventi all'insegna dell'arte, del dialogo e della musica

Una settimana di iniziative culturali tra arte, dialogo e musica per festeggiare e raccontare il mondo femminile. La rassegna è promossa dall'Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con le associazioni attive sul territorio. Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza.

Si parte il 4 marzo

Si parte sabato 4 marzo 2023 alle ore 20.30 quando a Palazzo Terragni si terrà la presentazione del libro "Coaching oncologico. Il percorso che migliora la tua vita" di Mara Mussoni e a seguire dialogo con l'autrice. L'evento è a cura dell'Associazione Una Vita in Rosa Onlus. 

Mercoledì 8 marzo 2023  sono due gli appuntamenti in programma. Alle 20.30 a Palazzo Terragni il concerto del gruppo musicale lissonese Dream in Auditorium (a cura di Club Donna N. Ginzburg) e alle 21 presso il CRF - Centro Ricerca Formazione Carossia lo spettacolo di lirica, recitazione e teatro danza a cura dell'Associazione Culturale Musica e Canto

Venerdì 10 marzo poi in Biblioteca un appuntamento interessante dal titolo "La figura femminile nel dialetto della Brianza". L'appuntamento è alle 21 presso la Sala Polifunzionale ed è a cura dell'Associazione Culturale Athéna. 

Nel weekend spazio ad una conferenza e ad un concerto

Nel weekend dell'11 e 12 marzo in programma anche una conferenza e un concerto. Nel dettaglio sabato 11 marzo alle 21 in Villa Magatti la conferenza Conferenza “La figura femminile nella storia dell’arte”, oltre all'esposizione Esposizione "La lotta delle donne iraniane" (eventi a cura dell'Associazione QDONNA). 
Infine domenica 12 marzo alle 16, in Biblioteca civica il concerto per violino, chitarra e pianoforte a cura di A.MUS.LI. - Associazione Musicale Lissonum. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie