Il programma completo

Giornata della Donna: a Lissone tanti eventi all’insegna dell’arte, del dialogo e della musica

La rassegna è promossa dall'Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con le associazioni attive sul territorio

Giornata della Donna: a Lissone tanti eventi all’insegna dell’arte, del dialogo e della musica

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che ricorre l’8 marzo, Lissone propone una rassegna tematica tutta dedicata alla valorizzazione delle donne nei vari ambiti della società.

Giornata della Donna: a Lissone tanti eventi all’insegna dell’arte, del dialogo e della musica

Una settimana di iniziative culturali tra arte, dialogo e musica per festeggiare e raccontare il mondo femminile. La rassegna è promossa dall’Amministrazione Comunale e realizzata in collaborazione con le associazioni attive sul territorio. Gli eventi sono aperti a tutta la cittadinanza.

Si parte il 4 marzo

Si parte sabato 4 marzo 2023 alle ore 20.30 quando a Palazzo Terragni si terrà la presentazione del libro “Coaching oncologico. Il percorso che migliora la tua vita” di Mara Mussoni e a seguire dialogo con l’autrice. L’evento è a cura dell’Associazione Una Vita in Rosa Onlus. 

Mercoledì 8 marzo 2023  sono due gli appuntamenti in programma. Alle 20.30 a Palazzo Terragni il concerto del gruppo musicale lissonese Dream in Auditorium (a cura di Club Donna N. Ginzburg) e alle 21 presso il CRF – Centro Ricerca Formazione Carossia lo spettacolo di lirica, recitazione e teatro danza a cura dell’Associazione Culturale Musica e Canto

Venerdì 10 marzo poi in Biblioteca un appuntamento interessante dal titolo “La figura femminile nel dialetto della Brianza”. L’appuntamento è alle 21 presso la Sala Polifunzionale ed è a cura dell‘Associazione Culturale Athéna. 

Nel weekend spazio ad una conferenza e ad un concerto

Nel weekend dell’11 e 12 marzo in programma anche una conferenza e un concerto. Nel dettaglio sabato 11 marzo alle 21 in Villa Magatti la conferenza Conferenza “La figura femminile nella storia dell’arte”, oltre all’esposizione Esposizione “La lotta delle donne iraniane” (eventi a cura dell’Associazione QDONNA). 
Infine domenica 12 marzo alle 16, in Biblioteca civica il concerto per violino, chitarra e pianoforte a cura di A.MUS.LI. – Associazione Musicale Lissonum.