Ricorrenza

Giornata Mondiale della Croce Rossa, il Comune espone la bandiera e stasera si illumina

Un'importante ricorrenza annuale che celebra e fa conoscere il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari in tutto il mondo.

Giornata Mondiale della Croce Rossa, il Comune espone la bandiera e stasera si illumina
Pubblicato:

La bandiera della Croce Rossa sventola oggi dalla balconata della Sala Giunta del Palazzo Comunale di Monza, affacciata su Piazza Trento e Trieste e questa sera la stessa facciata sarà illuminata di colore rosso in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa. 

1 (17)
Foto 1 di 7
2 (13)
Foto 2 di 7
3 (10)
Foto 3 di 7
4 (8)
Foto 4 di 7
5 (1)
Foto 5 di 7
6 (2)
Foto 6 di 7
7 (1)
Foto 7 di 7

Giornata Mondiale della Croce Rossa, il Comune espone la bandiera e stasera si illumina

Un’importante ricorrenza annuale che celebra e fa conoscere il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari in tutto il mondo.

La Croce Rossa costituisce una realtà di grande valore per il territorio anche per l’importante attività in rete sviluppata con le associazioni locali a beneficio dei più fragili. Proprio la scorsa domenica, il 4 maggio, i volontari hanno animato Piazza Roma con una attività all’insegna della salute, della prevenzione e della solidarietà, coinvolgendo il pubblico in più iniziative rivolte sia agli adulti sia ai più piccoli.

La campagna "Non sono un bersaglio"

È stata inoltre promossa la campagna “Non sono un bersaglio”, per richiamare l’attenzione sulle violenze contro gli operatori sanitari.

“Nella ricorrenza di oggi, è doveroso ricordare gli sforzi quotidianamente profusi dagli oltre 300 volontari attivi a Monza, dai 150mila che operano a livello nazionale e dai quasi 100 milioni al lavoro in tutto il mondo, anche in contesti di guerra, povertà estrema e sofferenza”,  ha detto il Sindaco Paolo Pilotto -  “A loro va il ringraziamento sentito di tutta la città”.

Il messaggio della Croce Rossa di Monza

"In tutto il mondo - fa sapere la Croce Rossa di Monza - oggi celebriamo la nostra festa, uniti dalla passione di milioni di volontari che tessono una straordinaria rete di solidarietà. Continuiamo a inseguire il tuo sogno, Henry, rimanendo fedeli ai principi che ci guidano. Ogni comunità si erge pronta ad aiutare il prossimo, senza confini né barriere. Perché in ogni angolo del pianeta, tutti noi siamo la Croce Rossa, simbolo di speranza e umanità".

La Croce Rossa nazione fa gli auguri ai suoi volontari

Intanto la Croce Rossa nazionale, attraverso il suo presidente Rosario Valastro, fa un augurio speciale a tutti i volontari:

“Oggi, il mio pensiero e augurio va a tutte e tutti coloro che sono impegnati sui più diversi fronti a tenere vivi quei princìpi di rispetto dell’essere umano, comprensione reciproca e convivenza pacifica, affinché la Croce Rossa sia sempre più protezione e cura, e sia alimentata da sempre maggiore fiducia da parte della collettività".
"Ed il mio pensiero va anche alle nostre famiglie, che ci sostengono quando, quotidianamente, scegliamo di dedicare il proprio tempo a chi ha bisogno di aiuto. A tutte e tutti voi, che siete testimoni del nostro impegno e tenete viva la nostra Umanità, grazie. Buona giornata della Croce Rossa!”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie