Attualità
Monza

Giornata mondiale della Sindrome Pandas, il Comando dei Vigili del Fuoco si tinge di verde

Un gesto per evidenziare l'adesione alla campagna di sensibilizzazione contro una rara malattia che colpisce i bambini.

Giornata mondiale della Sindrome Pandas, il Comando dei Vigili del Fuoco si tinge di verde
Attualità Monza, 10 Ottobre 2021 ore 09:49

Giornata mondiale della Sindrome Pandas contro una rara malattia che colpisce i bambini, il Comando dei Vigili del Fuoco si tinge di verde.

Giornata mondiale della Sindrome Pandas, la sensibilità dei Vigili del Fuoco

Il comando dei Vigili del Fuoco di Monza ha aderito a un’iniziativa organizzata per la Giornata mondiale Pans/Pandas (Pediatric Autoimmune Neuropsychiatric Disorders Associated with Streptococcal infections), nome di una patologia poco conosciuta che colpisce soprattutto i bambini, causata da una reazione autoimmune a seguito di ripetute infezioni da streptococco.

Luci verdi per la giornata contro una rara malattia che colpisce i bambini

Per mostrare l’adesione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a questa importante iniziativa, volta a sensibilizzare l'opinione pubblica verso questa malattia rara, ancora poco conosciuta, una parte della sede di servizio del Comando di Monza è stata illuminata con luci verdi, come molti altri monumenti in tutta Italia, nella notte tra il nove e il dieci ottobre.

Un piccolo gesto con un grande significato

Illuminare con una luce verde è un piccolo gesto ma ha un grande significato, a testimonianza della condivisione del Corpo verso questa nobile compagna di sensibilizzazione.

Necrologie