Attualità
Partecipazione

Giornata sull'autismo, la Caserma dei Vigili del fuoco si illumina di blu

Il Comando partecipa alla ricorrenza, istituita nel 2007 dalle Nazione Unite, con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e informare i cittadini sui disturbi dello spettro autistico.

Giornata sull'autismo, la Caserma dei Vigili del fuoco si illumina di blu
Attualità Monza, 02 Aprile 2022 ore 06:37

Oggi, sabato 2 aprile, si celebra la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull'Autismo.

Giornata sull'autismo, la Caserma dei Vigili del fuoco si illumina di blu

Tantissime le iniziative che Comuni e associazioni hanno in programma sul territorio per la giornata odierna, in cui partecipazione e sostegno non mancano su tutti i fronti.

Anche il Comando dei Vigili del Fuoco di Monza ha deciso di aderire alla Giornata sull'Autismo e da ieri sera il Comando dei pompieri di Monza di via Cavallotti si è illuminato di blu.

Con questo piccolo gesto il Comando vuole partecipare alla giornata, istituita nel 2007 dalle Nazione Unite, con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e informare i cittadini sui disturbi dello spettro autistico.

Ieri giornata straordinaria per i ragazzi di PizzAut

E proprio alla vigilia di una giornata così importante ieri i ragazzi di PizzAut, il famoso ristorante di Cassina de Pecchi gestito da giovani autistici, sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Francesco. Un momento tanto atteso e sicuramente indimenticabile, che non fa altro che confermare la grandezza del progetto nato dalla mente di Nico Acampora e divenuto un importante esempio di inclusione e inserimento nel mondo del lavoro dei giovani affetti da questo disturbo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie