Attualità
I té della salute

Giovedì 16 dicembre appuntamento online dedicato alla salute della donna

Si parlerà di benessere intestinale, di femminilità ma anche delle conseguenze del Covid.

Giovedì 16 dicembre appuntamento online dedicato alla salute della donna
Attualità Brianza, 09 Dicembre 2021 ore 16:00

I Tè della Salute organizzati presso i Polidiagnostici SYNLAB CAM di Monza e Agrate Brianza ritornano con un nuovo incontro virtuale dedicato ai temi più amati e sentiti degli ultimi incontri. L'evento è previsto giovedì  16 dicembre.

Giovedì 16 dicembre appuntamento online dedicato alla salute della donna

XMAS TÈ: Il meglio dei Tè della Salute” si terrà alle ore 18:00 in presenza del Dr. Biraghi - Coordinatore Area Interspecialistica CAMLei, il Gastroenterologo e la Ginecologatre Specialisti che forniranno una visione di ampio respiro sulle principali tematiche che in questo periodo risultano più significative per il benessere femminile.

Come sempre, la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando l’apposito form presente nella sezione eventi del sito www.cam-monza.com. Per assistenza al processo di registrazione, si prega di contattare la segreteria organizzativa eventi.monza@synlab.it.

Una volta registrati, sarà semplicissimo prendere parte all’incontro di approfondimento: basterà disporre di un pc, un tablet o uno smartphone e collegarsi al link ricevuto via e-mail.

Cosa sono i té della salute

Tè della Salute sono un format di successo che, dal territorio di Monza e Brianza, è stato esportato in numerose altre province lombarde e in altre regioni. Alla base del loro successo, l’ambiente di dialogo rilassato e informale, presente sia nella loro versione digitale che, laddove possibile, in presenza. Un luogo dove le tematiche mediche attinenti alla salute della Donna vengono affrontate con estrema franchezza e genuinità.
La volontà, sin dall’inizio, è stata, infatti, quella di generare un transfer medico-paziente speciale, con un coinvolgimento completo e diretto delle Pazienti, eliminando quella scrivania che troppo spesso allontana le due parti. I Tè della Salute proposti da CAMLei sono un tesoro prezioso, una fonte esclusiva di informazioni a cui tante Donne, da ormai sei anni, fanno riferimento ogni mese: dal 2016 ad oggi, infatti, si sono succeduti 46 incontri (dal 2021 coinvolgendo anche la sede di Agrate Brianza), che hanno ricevuto il plauso di un pubblico sempre interessato e partecipe. Confrontarsi, condividere esperienze di vita vissuta e porre domande a professionisti e specialisti: i Tè della Salute rappresentano il contesto ideale nel quale approfondire tematiche di salute femminile, a volte considerate anche tabù.<

Necrologie