Attualità
Attenzione

Giovedì 16 dicembre c'è sciopero, possibili disagi per chi viaggia sui mezzi pubblici

L'agitazione è stato indetta “a sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica alla Legge di Bilancio”.

Giovedì 16 dicembre c'è sciopero, possibili disagi per chi viaggia sui mezzi pubblici
Attualità Brianza, 12 Dicembre 2021 ore 08:39

Per giovedì 16 dicembre le Confederazioni Nazionali CGIL e UIL hanno indetto uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore di tutti i settori pubblici e privati.

Giovedì 16 dicembre c'è sciopero, si fermano anche i mezzi NET

Per le linee gestite da NET – Nord Est Trasporti – l’agitazione è prevista nella Città di Monza dalle ore 9 alle 11,50 dalle 14,50 al termine del servizio per il Servizio Urbano.
Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 dalle 18 al termine del servizio.
Lo sciopero è stato indetto “a sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica alla Legge di Bilancio”.

A Milano invece l'agitazione coinvolge anche le linee metropolitane. Atm in queste ore ha comunicato che lo sciopero potrebbe causare ripercussioni nella fascia oraria dalle ore 8:45 alle ore 15 e dalle ore 18 a termine del servizio.

Martedì 14 problemi per i pendolari Trenord

Martedì 14 dicembre invece potrebbero esserci disagi per i pendolari Trenord. Come comunicato dalla società infatti per tutta la giornata del 14 dicembre 2021, dalle ore 03:00 di martedì 14, alle ore 02:00 di mercoledì 15, è stato indetto uno sciopero, che interessa il solo personale di bordo dei treni e potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia (esclusa la Lunga Percorrenza).

Pertanto, il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia: dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti” la cui visualizzazione è possibile attraverso il link: www.trenord.it/trenigarantiti.

Per i soli servizi aeroportuali e Malpensa Express, nel caso di cancellazione dei treni, potranno essere istituiti degli autobus:

  • tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie (Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1).
  • tra Stabio e Malpensa Aeroporto T1 senza fermate intermedie.
Necrologie