Caponago

Girava con una patente internazionale falsa: beccato dalla Polizia locale

Nei guai è finito un 30enne dell'Ecuador residente in paese e fermato dagli agenti

Girava con una patente internazionale falsa: beccato dalla Polizia locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Girava indisturbato in auto, peccato però che la sua patente internazionale fosse falsa. A metterlo di fronte alle proprie responsabilità ci hanno pensato gli agenti della Polizia locale di Caponago, che lo hanno fermato e scoperto la frode.

Girava con una patente internazionale falsa

Il comando di via Voltolina, infatti, effettua mensilmente il monitoraggio di tutti i veicoli in transito sul territorio comunale (attività legata anche a statistiche sulla qualità ambientale dei veicoli richieste dalla Regione Lombardia) prestando particolare attenzione ad alcuni veicoli attenzionati per alcune evidenti o potenziali irregolarità. Questi vengono monitorati attraverso i varchi di lettura targhe e, avendo certezza di irregolarità gravi, vengono fermati dalla pattuglia. In questo caso il soggetto, un 30enne residente in paese e originario dell’Ecuador, era stato fermato due settimane fa per un controllo e i documenti erano stati ritirati preventivamente per una perizia sulla loro validità dal Nucleo Falsi Documentali della Polizia locale di Milano.

Beccato dalla Polizia locale

Perizia che, infine, ha dato esito positivo: la patente internazionale in possesso del conducente era falsa. L’uomo è stato immediatamente deferito all'autorità giudiziaria:

"L'attività d'indagine esperita in collaborazione con il Nucleo Falsi Documentali rientra in una precisa attività di vigilanza e controllo sulla circolazione stradale da parte dei cittadini stranieri e sulle macchine con targhe non appartenenti all’Unione Europea - il commento del comandante Gabriele Garberoglio - Questa tipologia di controlli è resa possibile grazie all'utilizzo del Sistema di Videosorveglianza Integrale Territoriale connesso con le Forze dell’ordine e le banche dati che nel mese di giugno 2024 verrà ultimato nella sua completezza come previsto dal progetto iniziato nel 2019".

Seguici sui nostri canali
Necrologie