Giulia, la "Spice Girl" di Caponago che incendia il palco della televisione
La ballerina e cantante 26enne è stata tra le protagoniste del programma televisivo "Tali e Quali"
Una «Spice Girl»... a Caponago. Grandissima soddisfazione per la giovane Giulia Penza, ballerina di 26 residente in paese, che la scorsa settimana ha letteralmente incendiato il palco del programma "Tali e Quali" (in onda su Rai1, ndr) con un’esibizione straordinaria.
La "Spice Girl" di Caponago
Il tutto vestendo i panni di una delle "Spice Girls", appunto, l’iconica band al femminile che ha segnato un’intera generazione negli anni ‘90:
"Ho iniziato a ballare quando avevo solo tre anni – ha raccontato – Ho cominciato le prime lezioni di danza al Progetto Danza e Fitness di Cavenago, ed è stato amore a prima vista. Pensare che ora insegno danza nella stessa scuola in cui sono cresciuta come ballerina è incredibile".
L'inizio in salita
Non solo la danza, ma anche il canto. Una dote che Giulia ha riconosciuto fin dall’inizio, ma che purtroppo, in principio a causa di problemi di salute non ha potuto esprimerla al massimo delle proprie potenzialità:
"Iniziai a prendere le prime lezioni di canto a dodici anni, ma ho smesso subito perché scoprii di avere dei noduli che mi impedivano di dare il massimo – ha proseguito – Così, lasciai perdere, anche perché tra le mille lezioni di danza e la scuola non riuscivo a stare dietro anche al canto".
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 6 FEBBRAIO 2024