Truffa

Gli bucano la gomma dell'auto e mentre la cambia lo derubano

Vittima un 69enne di Vimercate che aveva appena finito di fare la spesa al super di Carnate

Gli bucano la gomma dell'auto e mentre la cambia lo derubano
Pubblicato:

Quando ha visto la gomma dell’auto a terra (foto d'archivio) si è subito messo all’opera per cambiarla. Poi, una volta risalito in auto, si è accorto che la sua tracolla, contenente soldi, documenti e telefonino, era sparita. Così come il giubbotto e un maglione appena acquistato. Ed è stato lì che ha capito come quella foratura, fin troppo sospetta, altro non era che una truffa bella e buona.

Gli bucano la gomma dell'auto e mentre la cambia lo derubano

Ha dell’incredibile e dell’increscioso quanto accaduto a un 69enne di Vimercate, derubato nel parcheggio del supermercato di via Barassi, a Carnate, dopo che i malviventi gli avevano persino bucato una gomma. L’episodio è accaduto venerdì scorso:

"Avevo appena finito la spesa, salgo in macchina e metto la retro - spiega la vittima - Sento però che l’auto fatica a muoversi, così ho pensato che qualcuno mi avesse messo qualcosa dietro, tipo delle bottiglie: avevo sentito che ci sono truffe di questo genere. Invece niente. Quando sono sceso mi sono accorto che avevo una gomma completamente a terra. Così mi sono spostato in una zona più ampia del parcheggio e mi sono messa a cambiarla".

Un blitz rapido e silenzioso

L’uomo si sfila la tracolla, l’appoggia sul ripiano del sedile e la copre con il giubbotto:

"Non me ne separo mai, solo che mi dava fastidio mentre cambiavo la ruota. Il tutto è durato qualche minuto. Quando risalgo sulla macchina mi accorgo che mi è sparito tutto. E che la portiere del passeggero era socchiusa. A quel punto ho capito cos’era successo. Eppure non mi sono accorto di nulla, chiunque sia stato ha agito in maniera velocissima e silenziosa. Davvero non ho sentito niente, neppure qualcuno che si avvicinava alla macchina. Incredibile".

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 25 MARZO 2025

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie