Menu
Cerca
Iniziativa

Gli studenti di Bellusco a lezione... di natura

Interessante progetto rivolto agli alunni della primaria.

Gli studenti di Bellusco a lezione... di natura
Attualità Vimercatese, 09 Maggio 2021 ore 14:19

Gli studenti di Bellusco a lezione... di natura. Interessante progetto rivolto agli alunni della primaria e realizzato dal Comune in collaborazione con alcune realtà del territorio.

"Ascolta... Chi canta?"

Una lezione immersi nella natura, alla scoperta di alcuni degli uccellini che popolano i boschi del nostro territorio. Nuovo appuntamento con "Ascolta... Chi canta?", il progetto proposto da Comune di Bellusco, Istituto Comprensivo e Pro Loco e che ha visto coinvolti alcuni studenti della primaria. Gli alunni, infatti, nei giorni scorsi sono tornati a "invadere" pacificamente i sentieri che circondano in paese, in cerca di alcune delle specie ornitologiche più curiose e interessanti. Gli studenti si sono concentrati in particolare nei pressi del sentiero che costeggia Cascina San Nazzaro, dove hanno potuto assistere a una vera e propria lezione tenuta dall’appassionato di ornitologia Franco Rossi. Sfruttando un pannello interattivo posizionato in loco nelle scorse settimane, l’esperto ha illustrato ai bambini gli uccellini che popolano la zona. Sono state illustrate curiosità, abitudini, e informazioni su questi volatili, per la gioia dei piccoli studenti.

"Siamo molto soddisfatti, iniziative come questa rientrano in una serie di appuntamenti realizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con altre realtà del territorio, come Pro Loco o Teatro dell’Aleph - spiega l’Amministrazione comunale di Bellusco - Grazie a progetti come questi possiamo contribuire a rendere più consapevoli i nostri ragazzi, che possono scoprire giorno dopo giorno il luogo in cui vivono".

Necrologie