Iniziativa

Gli studenti di Bellusco incontrano il Prefetto Patrizia Palmisani

Giornata da ricordare per gli alunni di terza media.

Gli studenti di Bellusco incontrano il Prefetto Patrizia Palmisani
Attualità Vimercatese, 01 Giugno 2021 ore 14:12

Gli studenti di Bellusco incontrano il Prefetto di Monza e Brianza Patrizia Palmisani. Giornata da ricordare per gli studenti di terza media.

Donata una copia della Costituzione

Una sorta di festa della Costituzione. E' quella che si è tenuta questa mattina, martedì 1 giugno 2021, a Bellusco, dove gli studenti di terza media hanno avuto l'onore di incontrare il Prefetto di Monza e Brianza Patrizia Palmisani. L'evento, svoltosi nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, si è tenuto in piazza Kennedy, di fronte al Municipio: presenti all'iniziativa il sindaco Mauro Colombo e i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale. Nel corso della mattinata gli studenti di terza media hanno ricevuto una copia della Costituzione, potendo anche conoscere da vicino una figura importante come quella del Prefetto.

"Per noi è motivo di grande orgoglio aver ospitato a Bellusco la dottoressa Patrizia Palmisani - dichiara il sindaco Mauro Colombo - E' stato un momento molto importante: grazie alle parole del Prefetto i nostri studenti hanno potuto capire ulteriormente l'importanza della Costituzione in vista di una ricorrenza come la Festa della Repubblica, in programma domani mercoledì 2 Giugno".

L'arrivo del Prefetto Patrizia Palmisani è stato accompagnato dalla performance della banda della scuola, composta dagli studenti che frequentano l'indirizzo musicale. Al loro fianco anche alcuni alunni di seconda media, che hanno presentato al Prefetto un progetto realizzato in aula nel corso delle ultime settimane.

Le foto della mattinata

Ecco alcune foto della manifestazione andata in scena questa mattina a Bellusco.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie