Attualità
Monza

Gran Casinò, spettacolo in streaming per gli studenti di 91 classi

Allo spettacolo contro il gioco d'azzardo hanno assistito gli studenti di nove istituti della zona.

Gran Casinò, spettacolo in streaming per gli studenti di 91 classi
Attualità Monza, 02 Ottobre 2021 ore 16:54

Nei giorni scorsi Brianza Solidale ha attivato 91 classi per assistere allo spettacolo Gran Casinò contro il gioco d'azzardo.

Gran Casinò

Anche la dad non è da buttare quando è a servizio dell’impresa educativa che promuove e non svilisce il significato della vita. La dimostrazione c’è stata mercoledì quando in nove istituti scolastici del territorio è stato seguito in streaming lo spettacolo Gran Casinò con Fabrizio De Giovanni, contro il gioco d’azzardo. Il messaggio educativo per tutti è stato: «Il futuro è nelle tue mani non affidarlo al colpo di fortuna ma costruisci la tua vita con il tuo impegno e con la forza delle cose che valgono».

Gioca per non vincere

Ma non solo. Un tagliando con la scritta «gioca per non vincere», sarà distribuito agli oltre 2.200 studenti dei nove istituti che hanno seguito in streaming lo spettacolo: il Meroni di Lissone, il Mapelli, il Borsa, il Nanni Valentini e il Porta di Monza, il King di Muggiò, il Greppi di Monticello, il Parini di Lissone e il Floriani di Vimercate.
In totale Brianza Solidale utilizzando il progetto regionale a supporto delle associazioni di volontariato (Social Time, Arte di Amarsi, Fidal Lombardia e Centro turistico giovanile), con la sua iniziativa ha attivato 91 classi.

Necrologie