Il futuro dell'Autodromo

Gran Premio di Monza, Salvini "Obiettivo garantire una prospettiva oltre il 2025"

Ieri il tavolo tra Ministero, Regione Lombardia, Comune e Aci. Damiani "Soddisfatti di questo primo confronto tecnico insieme a tutte le parti in causa"

Gran Premio di Monza, Salvini "Obiettivo garantire una prospettiva oltre il 2025"
Pubblicato:

"Il Gran Premio di Monza è a rischio e da ministro farò di tutto affinché Monza abbia il suo Gp che vuol dire storia, tradizione e lavoro"

Gran Premio di Monza, Salvini "Obiettivo garantire una prospettiva oltre il 2025"

Queste le parole pronunciate ieri, mercoledì 26 aprile, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, nel corso di un incontro interistituzionale con Regione Lombardia, Comune di Monza e ACI relativo al futuro del Gran Premio di Monza. 

L'obiettivo - ha spiegato Salvini - è quello di "partire subito dopo la gara di settembre con tutti gli interventi di messa in sicurezza, per garantire una prospettiva temporale che vada oltre il 2025". Perché, ha proseguito Salvini - "Il Gran Premio di Monza è un evento imprescindibile per il Paese e una vetrina mondiale per l’automobilismo italiano".

Damiani "Soddisfatti dell'incontro"

"Pronti a mettere tutto il nostro impegno per rinnovare il SÌ alla storia, alla tradizione e al lavoro" - ha concluso il ministro. ù
Da parte sua il Presidente dell’Automobile Club d’Italia - Angelo Sticchi Damiani - ha espresso soddisfazione per l’incontro che si è svolto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:

“Siamo particolarmente soddisfatti - ha dichiarato Sticchi Damiani - di questo primo confronto tecnico insieme a tutte le parti in causa e, in particolare, dell’apertura del Ministro Matteo Salvini a garantire il futuro dell’impianto all’interno del calendario della Formula 1, anche dopo la scadenza del 2025”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie