Seveso

Grande partecipazione di pubblico per Notte Bianca e Sportissimo

L'assessore a Sport, Tempo libero e Commercio: "La straordinaria riuscita dei due appuntamenti conferma che la sinergia e la collaborazione sono la chiave per rendere Seveso una città viva e attrattiva"

Grande partecipazione di pubblico per Notte Bianca e Sportissimo

Migliaia di persone a Seveso nel fine settimana per il doppio evento che ha animato la città: la Notte Bianca e Sportissimo.

Grande partecipazione di pubblico per Notte Bianca e Sportissimo

Sabato la Notte Bianca organizzato dalla Proloco con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale che ha avuto come clou il concerto di Jo Squillo in una piazza Confalonieri gremita di persone. Tantissima gente anche per le vie specie dove erano concentrati gli eventi tra cui la sfilata di moda e l’elezione di miss New Radio Seveso.

Alla prova nelle discipline sportive

Lo stesso successo per Sportissimo, la festa dello sport di Seveso che si è tenuta domenica nella nuova location tra Bosco delle Querce, viale Redipuglia e via Ortles, organizzata dal Comune di Seveso con il sostegno di BrianzAcque. E’ stata una escalation di persone soprattutto nelle ore pomeridiane dove si è registrato il picco di visitatori agli stand allestiti da Asd Seveso, Cabs (Club Altopiano Baseball Softball), Basket Cesano Seveso, Accademia Marziali, Asd Altopiano, Marathon Club, Alpini Seveso, Il Focolare, Avis Seveso, Il Girasole, CAI Seveso, Ginnastica Sampietrina, Legambiente, Arcieri Bosco delle Querce, Ballet Studio, Protezione Civile, Croce Bianca Seveso, Cicli Fiorin, Judo Club, Dojo Tora Kin Karate, Base 96, Gso Sampietrina (pallavolo), Bushin Karate Do, Tai Shi Ryu (arti marziali giapponesi).
Tanti i giovani e i giovanissimi che si sono potuti cimentare nelle varie discipline sportive.

“Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa per quanto riguarda la partecipazione di pubblico, ho avuto conferma che il doppio evento di sabato e domenica ha attratto persone anche da fuori città. Tutto è andato per il meglio grazie all’organizzazione perfetta di tutti coloro che sono stati coinvolti”, ha detto la sindaca Alessia Borroni.

Entusiasta anche l’assessore con deleghe allo Sport, Tempo Libero e Commercio Marco Mastrandrea, sotto la cui regia si sono svolti i due eventi di fine-estate:

“La straordinaria riuscita della Notte Bianca e di Sportissimo conferma che la sinergia e la collaborazione sono la chiave per rendere Seveso una città viva e attrattiva. La Notte Bianca ha riportato entusiasmo e partecipazione nelle nostre piazze, mentre Sportissimo ha messo in luce la vocazione sportiva della città, valorizzando il lavoro delle società sportive che ogni giorno promuovono valori di crescita, inclusione e socialità. Un ringraziamento sentito va alla Pro Loco, all’Associazione Commercianti, alle associazioni e attività che hanno scelto di esserci, e naturalmente alle Forze dell’Ordine, agli Alpini, alla Protezione Civile, Croce Bianca e ai dipendenti comunali per il loro prezioso supporto. Il grazie più grande va ai cittadini e ai visitatori: la vostra presenza ed entusiasmo sono la prova del valore di questi momenti di condivisione. Continueremo su questa strada, sostenendo il commercio locale, lo sport e la vitalità della nostra comunità”.