Come ottenere la certificazione

Green pass: lo si può richiedere anche dal medico di base, pediatra e in farmacia

Lo annuncia la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Green pass: lo si può richiedere anche dal medico di base, pediatra e in farmacia
Pubblicato:

"In Lombardia è possibile ottenere il 'green pass' anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta". Lo annuncia la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Green pass: lo si può richiedere anche dal medico di base, pediatra e in farmacia

"In questo modo - spiega Moratti - vogliamo garantire a tutti i cittadini la massima accessibilità alle certificazioni verdi anche e soprattutto a chi ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici.  In questo modo, quindi, semplicemente fornendo la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento al proprio medico o farmacista sarà possibile ottenere il green pass".

"Ritengo - conclude Letizia Moratti - che questo sia un altro modo per essere concretamente vicini ai lombardi che, dopo mesi di sofferenza, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel".

Rimangono ovviamente anche tutte le altre possibilità per ottenere la certificazione, vale a dire sito del Governo(https://www.dgc.gov.it/web/), app 'Immuni' o 'Io' e Fascicolo sanitario elettronico.

I dati Covid di oggi

Intanto in serata sono arrivati i numeri del bollettino regionale quotidiano. per la seconda volta nel giro di pochi giorni in Brianza non si registrano nuovi casi positivi. Purtroppo però in Lombardia si registra un nuovo ingresso nei reparti di Terapia Intensiva. QUI TUTTI I DATI 

Seguici sui nostri canali
Necrologie