Guasto all'impianto di riscaldamento, chiusa la scuola primaria di Camnago
Da domani a venerdì le sei classi del plesso seguiranno le lezioni tramite Didattica a distanza.
Guasto all’impianto di riscaldamento della primaria di Camnago, frazione di Lentate sul Seveso: la scuola rimarrà chiusa fino a venerdì 19 gennaio 2024 e gli alunni dovranno seguire le lezioni in Dad (Didattica a distanza).
Guasto all'impianto di riscaldamento della scuola
L’inconveniente è successo oggi, lunedì 15, e in mattinata il sindaco Laura Ferrari ha firmato un’ordinanza per disporre la chiusura della scuola da domani, martedì 16, a venerdì 19. Subito dopo la dirigente scolastica, Tolomea Rubino, ha comunicato tramite un avviso sul sito dell’Istituto comprensivo Toti che gli alunni effettueranno la Didattica a distanza.
«Seguiranno indicazioni, orari e modalità organizzative da parte dei singoli team di classe - si legge nella nota - Ci scusiamo per il disagio e auspichiamo una pronta risoluzione del problema».
L'assessore Turconi Sormani: "Tecnici già al lavoro"
«La caldaia funziona benissimo, l’abbiamo sostituita poco tempo fa investendo 70mila euro - ha affermato l’assessori ai Lavori pubblici Matteo Turconi Sormani - Probabilmente, a causa delle fredde temperature, si è rotta una tubatura. Dai primi accertamenti è emerso che all’esterno non ci sono perdite e neanche sulle pareti, l’unico punto in cui potrebbe esserci una dispersione idrica è l’interrato».
I tecnici sono già al lavoro per effettuare delle campionature e individuare la perdita.
«Non appena la troveranno impiegheranno 48 ore a sistemare il tutto - conclude - Ci spiace per il disagio, ma sono imprevisti che possono capitare e di certo non possiamo lasciare gli alunni delle sei classi al freddo».