Attualità
Monza

Hensemberger, studenti al freddo in via Monte Oliveto

Ripristinato invece il riscaldamento nella sede di via Berchet.

Hensemberger, studenti al freddo in via Monte Oliveto
Attualità Monza, 30 Ottobre 2021 ore 14:14

La preside è preoccupata per l'arrivo del freddo. "Per ora non abbiamo avuto grandi disagi, ma non  voglio trovarmi impreparata"

Scuola al freddo

«Chiamo tutti i giorni in Provincia per sapere come stanno le cose perché non vorrei trovarmi in difficoltà qualora arrivasse il grande freddo».

E’ sul pezzo la dirigente scolastica dell’Istituto Pino Hensemberger preoccupata per il mancato funzionamento del riscaldamento nella scuola.

«Giovedì mattina sono venuti i tecnici nella sede di via Berchet e hanno risolto il problema - ha osservato la preside Petronilla Ieracitano - Stanno intervenendo anche in via Monte Oliveto ma non ho la bacchetta magica e non so quando potrà essere risolta la questione».

Fino a oggi pochi problemi

In Lombardia la possibilità di accendere i caloriferi è scattata il 15 ottobre e sono quindi quindici giorni in cui le caldaie, che avrebbero potuto essere accese, sono invece ferme.

«Fino a oggi non abbiamo avuto grossi problemi - ha aggiunto - Il clima è stato mite e non ci sono stati disagi. Chiamo però ogni giorno in Provincia per sapere quando potrà essere risolta la questione perché non vorrei trovarmi impreparata qualora dovesse arrivare il freddo».

Necrologie