I bimbi del nido e dell'infanzia piantano nuovi alberi a scuola
Una festa dell’albero vissuta appieno per i piccoli cogliatesi che hanno partecipato all'inziativa voluta dal Comune con grande emozione, aiutati dalle Guardie ecologiche del Parco delle Groane e dai volontari GVC
Giornata emozionante ieri, martedì 21 novembre, per i bambini del nido comunale e della scuola dell'infanzia Loris Malagutti di Cogliate. In occasione della Giornata nazionale dell'albero infatti i piccoli hanno partecipato alla posa di due nuovi alberi, due Farnie, nel cortile delle due scuole.
I bimbi del nido e dell'infanzia piantano nuovi alberi a scuola
Una festa dell’albero vissuta appieno per i piccoli cogliatesi che hanno partecipato all'inziativa voluta dal Comune con grande emozione, aiutati dalle Guardie ecologiche del Parco delle Groane e dai volontari GVC.
"Piantare alberi - ha sottolineato l'Amministrazione comunale - è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano offrire ai nostri bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Perché senza alberi non ci sarebbe vita!"
“Abbiamo aderito a questo progetto per dare un segnale ai nostri piccoli concittadini: questi piccoli alberi insieme alle vostre cure ed al vostro amore sono il simbolo della speranza e del futuro del nostro paese, proprio come voi” ha aggiunto l’assessore all’istruzione Gloria Basilico.