Attualità
L'iniziativa

I bimbi piantano sedici nuovi alberi nel Parco Increa

A Brugherio i salici sono stati messi a dimora in occasione di una giornata interamente dedicata alla scoperta del Plis Est delle Cave.

I bimbi piantano sedici nuovi alberi nel Parco Increa
Attualità Brugherio, 19 Ottobre 2021 ore 06:21

I bimbi piantano sedici nuovi alberi nel Parco Increa. A Brugherio i salici sono stati messi a dimora in occasione di una giornata interamente dedicata alla scoperta del Plis Est delle Cave.

Nuovi alberi nel Parco Increa

Nuovi alberi cresceranno. Il pomeriggio di domenica 17 ottobre 2021, è stato interamente pensato per arricchire il polmone verde sovracomunale. Ma le iniziative organizzate dall'associazione AmbienteAcqua Onlus, per conto dell'ente parco, sono iniziate già la mattina, con attività ambientali per bambini e le rispettive famiglie.

Dopo pranzo, infine, la messa a dimora dei nuovi arbusti sulle sponde dello specchio d'acqua, con i piccoli supportati dai genitori e guidati dai volontari del sodalizio. Senza dimenticare il sindaco Marco Troiano, che ha seguito da vicino tutte le operazioni e le iniziative (laboratori mattutini compresi) fortemente volute dalla stessa Amministrazione comunale. 

Necrologie