Vimercate

I campioni del Monza tengono a battesimo la nuova casa dei tifosi

Inaugurato il Monza club alla presenza dei Ciurria e Carboni e delle vecchie glorie biancorosse.

I campioni del Monza tengono a battesimo la nuova casa dei tifosi

Il Monza calcio ha una nuova casa anche a Vimercate. Si è tenuta ieri, giovedì 1 giugno, la festa di inaugurazione del “Monza club Vimercate” fondato da alcuni tifosissimi della compagine allenata da Raffaele Palladino che proprio domenica concluderà la sua prima stagione in Serie A .

Bagno di folla per i campioni di ieri e di oggi

Tantissimi i tifosi che hanno preso parte al simbolico taglio del nastro e al brindisi che si sono tenuti nella sede del club, al locale “Bice 15” di via Cremagnani, di Paolo Pini, che del club è anche il presidente. Ospiti d’onore i calciatori della prima squadra Patrick Ciurria e Franco Carboni. Con loro anche alcune mitiche vecchie glorie: lo storico capitano Fulvio Saini, Roberto Fontanini, Gianfranco Motta, Maurizio Ronco e Romano Cazzaniga. Ad accompagnarli Michele Giambelli, figlio dell’indimenticato presidente del Monza, Valentino Giambelli.

Sul palco, insieme al direttivo del club, anche lo speaker dell’U-power stadium Felice Argiero e il mitico «Konrad il Brianzolo». Presenti in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il vicesindaco e assessore allo Sport Mariasole Mascia e l’assessore alla Cura della Città Sergio Frigerio.

Gran finale con i cori

Ovazione al momento della presentazione di Ciurria e Carboni che hanno posato per centinaia di foto con grandi e piccoli e firmato un’infinità di autografi. Il tutto accompagnato dalla musica di Erreviradio. Gran finale con i cori più cantati dalla curva biancorossa.

La festa