I Comuni brianzoli aderiscono all'iniziativa “L'Ultimo Giorno di Gaza”
Come gesto simbolico e civile di partecipazione domani, sabato 24 maggio verrà esposto un sudario bianco fuori dai municipi di di diversi comuni brianzoli

Sono tanti i Comuni in Brianza che aderiranno all’iniziativa nazionale “L’Ultimo Giorno di Gaza”, promossa per denunciare il dramma umanitario in corso nella Striscia di Gaza e chiedere con forza un immediato cessate il fuoco e la protezione dei civili.
I Comuni brianzoli aderiscono all'iniziativa “L'Ultimo Giorno di Gaza”
Gaza è teatro di una delle più gravi emergenze umanitarie del nostro tempo. Due milioni di persone vivono senza accesso ai beni di prima necessità quali l’acqua e il cibo. Il numero delle vittime civili è altissimo (oltre 40.000 di cui 13.000 bambini), mentre il 70% delle infrastrutture essenziali sono state danneggiate o distrutte.
Domani un sudario bianco fuori dal municipio
Come gesto simbolico e civile di partecipazione, il 24 maggio verrà esposto un sudario bianco fuori dai municipi dei Comuni di Agrate Brianza, Albiate, Bellusco, Burago di Molgora, Cavenago di Brianza, Cesano Maderno, Ceriano Laghetto, Lesmo, Nova Milanese, Ronco Briantino, Seregno, Sulbiate, Triuggio, Usmate Velate, Verano Brianza, Villasanta, Vimercate.
A questi si aggiunge Monza che ha già esposto lo striscione "Cessate il fuoco in ogni luogo".
Un telo semplice e silenzioso che richiama le immagini delle vittime innocenti del conflitto. Un gesto sobrio ma potente per esprimere lutto, solidarietà e vicinanza al popolo palestinese.
"Non possiamo restare indifferenti di fronte al massacro in corso. La pace, la giustizia e il rispetto dei diritti umani sono valori fondanti delle nostre comunità e delle nostre istituzioni. Con questo gesto vogliamo unire la nostra voce a quella di migliaia di cittadini italiani che chiedono il rispetto del diritto internazionale e la fine delle ostilità" è il messaggio degli amministratori locali che hanno aderito.