Attualità
Monza

I doni di Natale per i bambini dell'Oncologia Pediatrica arrivano in elicottero

Venerdì al Centro Maria Letizia Verga arriveranno i rappresentanti Provinciali dell'Associazione Nazionale Carabinieri con tanti regali per i piccoli pazienti.

I doni di Natale per i bambini dell'Oncologia Pediatrica arrivano in elicottero
Attualità Monza, 14 Dicembre 2022 ore 16:39

Un momento di spensieratezza e di gioia tutto dedicato ai piccoli pazienti dell'Oncologia Pediatrica del Comitato Maria Letizia Verga. E' quello che sta organizzando, come da tradizione, il Coordinamento Provinciale di Monza e Brianza dell'Associazione Nazionale Carabinieri.

I doni di Natale per i bambini dell'oncologia pediatrica arrivano in elicottero

In occasione delle imminenti festività, venerdì 16 dicembre alle 9.30, per i bambini ospiti della struttura ospedaliera arriveranno tanti doni. A consegnarli saranno il Presidente della Sezione di Monza e Coordinatore Provinciale di Monza e Brianza dell’Associazione Nazionale Carabinieri Vito Potenza ed il Comandante Provinciale Carabinieri di Monza Brianza Col. Gianfilippo Simoniello, unitamente ad una delegazione di rappresentanti di Carabinieri in servizio ed in congedo di Monza. Tutti si recheranno presso la sede del Comitato per portare un regalo ad ognuno degli oltre 100 piccoli degenti dell’oncologia pediatrica.

I biglietti di auguri preparati dai detenuti

I regali preparati dai volontari della Sezione di Monza saranno accompagnati dai biglietti di auguri, appositamente preparati per ogni singolo bambino dai detenuti della Casa di Reclusione di Milano Bollate che partecipano al gruppo di “Arteterapia in Carcere”, i quali, significativamente, hanno voluto contribuire all’iniziativa promossa dai rappresentanti dell’Arma.

L'arrivo dell'elicottero

Come già avvenuto in passato, per la consegna dei regali, condizioni meteo permettendo, è previsto il
sorvolo del Comitato e l’arrivo al San Gerardo dell’elicottero del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio, pilotato dal Comandante Ten. Col. Claudio Proietti, per permettere allo stesso di salutare dall’alto i piccoli degenti e poi unirsi alla delegazione presso i reparti di cura.

I rappresentanti della storica sezione monzese e dell’Arma in servizio saranno accolti da Giovanni Verga, Presidente del Comitato Maria Letizia Verga, da Silvano Casazza, Direttore Generale e da Laura Radice, Direttrice sanitaria del San Gerardo.

"Vedere la gioia negli occhi dei bambini è impagabile"

“Nell'approssimarsi del Santo Natale, il nostro pensiero e quello dell’Arma in servizio è stato ancora una volta quello di non mancare a questo tradizionale momento di vicinanza ai piccoli degenti del Comitato Maria Letizia Verga, istituto a cui siamo da anni particolarmente legati - ha affermato Vito Potenza Coordinatore Provinciale MB ANC. Essere presenti con le divise dei carabinieri in servizio e dei carabinieri non più in servizio attivo e vedere la gioia negli occhi dei bambini per la nostra presenza lì con loro, è un momento impagabile. Ringraziamo i medici e gli operatori del Comitato per quello che riescono a fare e grazie anche all’Arma dei Carabinieri di Monza ed al Nucleo Elicotteristi di Orio per la loro vicinanza e sensibilità oramai pluriennale.”

(nella foto di copertina l'ingresso del Centro Maria Letizia Verga in questi giorni di festività)

Seguici sui nostri canali
Necrologie