I "gemelli" di Sant'Agata d'Esaro in città per il trentennale
Tanti eventi organizzati dai due Comitati per festeggiare l'importante traguardo.
Si rafforza il gemellaggio tra la città di Seregno e Sant'Agata d'Esaro. Una delegazione del Comune calabrese è ospite questo fine settimana in città per festeggiare il trentennale.
Sant'Agata d'Esaro
Una delegazione di diciotto persone tra cui il sindaco di Sant'Agata d'Esaro, Mario Nocito, il vice Adriana Amodio, la consigliera con delega alla Cultura Jolanda Servidio e i membri del Comitato Gemellaggi sia di Seregno che di Sant'Agata d'Esaro si sono incontrati questo fine settimana per festeggiare insieme 30 anni di collaborazione. Diversi i momenti organizzati per l'occasione tra cui la visita guidata alla città di Seregno, all'istituto Meroni di Lissone e la presentazione del libro di Francesco Provenzano e Patrizia Perrone, dal titolo "Emilia è la mia stella".
Gli eventi per il trentennale
Francesco Provenzano è presidente di Arco (Associazione riuniti Calabria oncologia), una realtà creata dai familiari di malati oncologici e dall'ospedale Riuniti di Reggio Calabria. La presentazione del suo libro è stata particolarmente emozionante: l'autore racconta il calvario vissuto dalla moglie Emilia che ha dovuto affrontare le cure per il cancro e poi, purtroppo, è mancata. I due Comitati hanno poi partecipato al concerto Arthemisa Classica andato in scena ieri sera (sabato 4 dicembre 2021) nella basilica Beata Vergine Immacolata del Lazzaretto.
Il servizio sarà pubblicato anche sul Giornale di Seregno in edicola da martedì 7 dicembre 2021.