Il bel gesto a Vedano al Lambro

I generosi commercianti "regalano" un'auto ai Servizi sociali del Comune

Il sindaco Marco Merlini e l'assessore Lissoni hanno consegnato le chiavi ai funzionari del Settore che si occupa dei trasporti sociali

I generosi commercianti "regalano" un'auto ai Servizi sociali del Comune
Pubblicato:

23I generosi commercianti di Vedano al Lambro hanno messo mano al portafoglio per un regalo dal gusto solidale.

Il dono dei generosi commercianti

E’ solo grazie alla generosità di otto attività commerciali vedanesi se, ancora una volta, il Settore Servizi sociali può avere a disposizione un mezzo da destinare ai meno fortunati.

Mercoledì scorso il sindaco Marco Merlini e l’assessore Patrizia Lissoni hanno infatti consegnato le chiavi di una Fiat Punto a chi si occuperà dell’accompagnamento di malati o persone con disabilità o anche per la consegna dei pasti a domicilio.

Questo mezzo, in comodato d’uso gratuito ai funzionari e assistenti sociali del Comune, servirà proprio per andare ad effettuare tutti quei trasporti che sono in capo all’Amministrazione. Ringraziamo chi ha lavorato per raggiungere questo obbiettivo e ringraziamo soprattutto i commercianti ed esercenti vedanesi che con il loro contributo hanno permesso di continuare questo progetto iniziato già nel 2018.

Hanno spiegato il primo cittadino e l’assessore ai Servizi sociali.

Il mezzo per i trasporti sociali

L’auto servirà agli operatori del Settore Servizi sociali per i tanti lavori di supporto, specialmente nei confronti delle fasce deboli della popolazione, di chi ha più bisogno di aiuto e di assistenza.

Otto sono stati gli esercizi commerciali del paese - coadiuvati dalla Pmg - che hanno messo mano al portafoglio per garantire la continuità assistenziale. Il mezzo era infatti entrato nel parco auto del Municipio nel 2018 e il progetto era stato interamente finanziato grazie alla generosità di negozianti e commercianti.

WhatsApp Image 2023-07-13 at 08.15.08 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2023-07-13 at 08.15.08
Foto 2 di 2

Tra l’altro, solo due settimane fa sempre l’Amministrazione del sindaco Marco Merlini aveva «donato» agli Amici dell’Unitalsi un nuovissimo minivan ecologico proprio per tutti i trasporti sociosanitari semplici che la storica associazione offre 365 giorni all’anno.

«Un mezzo completamente green per gli Amici dell’Unitalsi che sono sempre impegnati nel trasporto di malati, persone diversamente abili o bisognose di aiuti nei luoghi di cura e di assistenza» aveva spiegato il primo cittadino all’inaugurazione.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie