Attualità
Nel cuore di Lissone

I lavori nel centro storico si spostano: occhio alla viabilità

Chiuso per qualche settimana l'incrocio tra via Assunta e via Palazzine per la realizzazione della nuova pavimentazione dell'area

I lavori nel centro storico si spostano: occhio alla viabilità
Attualità Monza, 20 Gennaio 2022 ore 10:18

I lavori per la riqualificazione del centro storico di Lissone, ieri mattina, hanno preso il via in un altro angolo della città.

Lavori in centro

Ieri mattina, mercoledì, sono iniziati i lavori del secondo lotto del masterplan che prevede la riqualificazione di gran parte del centro storico della città.

Gli operai, infatti, hanno fatto capolino all'incrocio tra via Assunta e via Palazzine. Per ragioni di cantiere è stato disposto di chiudere temporaneamente il transito veicolare, mentre il transito pedonale sarà comunque sempre consentito.

L'intervento, che andrà a ripavimentare il tratto di strada che collega piazza Libertà con via Assunta, avrà una durata di circa cinque settimane, snodo temporale che consentirà sia di eseguire i lavori sia di stabilizzarli per renderli duraturi nel tempo.

8 foto Sfoglia la gallery

Le principali modifiche alla viabilità prevedono temporanee variazioni al senso di marcia di via verri e di via Palazzine per consentire di raggiungere i servizi pubblici (come ad esempio l'ufficio postale centrale di piazza De Gasperi) del centro città oltre a garantire comodità per raggiungere abitazioni ed esercizi commerciali.

Occhio alla viabilità

Arrivando da via Sant'Antonio (negli orari di apertura della Ztl) ed entrando in piazza Libertà sarà necessario svoltare a sinistra in via San Giuseppe o a destra in via Madonna, non potendo raggiungere via Assunta.

Chiuso al traffico l'incrocio con via Palazzine che, invece, resterà accessibile ai pedoni per tutta la durata dei lavori.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie