Mostra

I Love Lego, la mostra arriva in Villa Reale

Tra le sorprese dell'esposizione che apre domani anche una reggia tutta di mattoncini

I Love Lego, la mostra arriva in Villa Reale
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appassionati di Lego avranno di che sbizzarrirsi. Inaugura ufficialmente domani, sabato 29 aprile 2023, al Belvedere della Villa Reale la mostra «I LOVE LEGO», pensata per tutti quei bambini, adulti e appassionati degli iconici mattoncini, per sognare e vivere momenti unici all’insegna del gioco e del divertimento.

I Lego in Villa Reale

Fino al 16 settembre, tra spettacolari e coloratissimi diorami, creazioni artistiche e fantastiche prospettive, sarà possibile divertirsi all’interno di scenari minuziosamente riprodotti e ambienti realizzati in decine di metri quadrati con oltre mezzo milione dei mattoncini più famosi del mondo.

«I LOVE LEGO», forte del successo ottenuto in giro per l’Italia, presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di scenari immaginari: dai castelli ispirati alle epiche battaglie medievali a scene della seconda guerra mondiale; dalla frenesia della città contemporanea coi suoi grattacieli, centro storico, aree ricreative e stazioni ferroviarie agli scorci delle vie del centro storico di tipici villaggi bavaresi; dalla conquista dello spazio, alla suggestiva riproduzione di un paesaggio natalizio estroso e pieno di sorprese.

La Villa Reale di Lego

E a rendere unica l’esposizione, da ammirare ci sarà anche un’incredibile installazione site specific che omaggia la città, senza dimenticare le opere di Stefano Bolcato e le immancabili vignette saritiche di Legolize!
La mostra è aperta dalle 10.30 alle 18.30 (compreso il 1 maggio e il 2 giugno). Il biglietto costa 12 euro per gli adulti e 10 per bambini dai 6 ai 14 anni.

Al Belvedere della Reggia, dove si è appena conclusa la mostra «Le immagini della fantasia» sarà possibile visitare l’esposizione tutti i sabato a partire già da domani, domenica e festivi.
Come sempre la mostra può essere l’occasione anche per visitare la Villa Reale per chi ancora non l’avesse fatto, tramite l’acquisto di biglietti comulativi.

Tutte le informazioni qui.

Seguici sui nostri canali
Necrologie